Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: scontro al vertice Nizza-Brest

Ligue 1: scontro al vertice Nizza-Brest

Ligue 1: Marsiglia Psg

PREVIEW NIZZA – BREST

I riflettori della settima giornata del massimo campionato francese sono puntati tutti sull’«Allianz Riviera», dove il Nizza attende l’arrivo del Brest.

Domenica 1 ottobre alle 15,
dunque, in programma lo scontro al vertice fra le prime due della classe. Il Brest arriva a questo appuntamento dall’alto dei suoi 13 punti in sei gare, un punto dietro si colloca il Nizza, squadra ancora imbattuta (insieme al Rennes).
Si preannuncia una partita interessante fra due squadre che praticano un buon calcio e che vogliono continuare a sognare.

Per i bookmakers, favorito è il Nizza.

LA VIGILIA DEL NIZZA

Il Nizza del tecnico italiano Francesco Farioli sta vivendo un momento magico. I rossoneri sono reduci dalla clamorosa vittoria di Monaco, partita nella quale il portiere nizzardo Marcin Bulka ha parato due rigori all’attaccante monegasco Balogun per poi, in peno recupero, trovare la zampata decisiva con Boga.

Nelle ultime ore, come riportano i quotidiani locali, l’ambiente è stato scosso da un tentativo di suicidio del giovane Beka Beka. Fortunatamente l’intervento tempestivo della gendarmeria locale ha evitato il peggio e il calciatore è fuori pericolo.
Tornando al match contro il Brest, mister Farioli dovrebbe proporre il tridente formato da Laborde, Moffi e Diop.

LA VIGILIA DEL BREST

Il Brest arriva a Nizza coni galloni da capolista ed è reduce da due vittorie consecutive, una in trasferta, sul campo del reims per 2 a 1 e uno fra le mura amiche contro il Lione.

Il Brest è l’autentica sopresa di questo inizio di campionato. Mister Roy sta facendo un grande lavoro e non intende fermarsi adesso. Kamara e compagni hanno perso soltanto a Marsiglia, dimostrando di potersela giocare con tutti.

PROBABILI FORMAZIONI

NIZZA (4-3-3): Bulka; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Sanso, Ndayishimiye, Thuram; Laborde, Moffi, Diop. All. Farioli.

BREST (4-2-3-1): Bizot; Lala, Chardonnet, Brassier, Locko; Lees Melou, Magnetti; De Castillo, Kamara, Le Douaron; Satriano. All. Roy.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Nizza-Brest, in programma domenica 1 ottobre alle 15, sarà visibile sui canali Sky e, in streaming, sull’app Sky Go e su NOW Tv.

QUOTE

Favorito il Nizza per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.77, l’X a 3.85, mentre il successo del Brest (2) si trova a lavagna a 4.50.

L’opzione Gol è bancata a 1.82, la NoGoal a 1.90.

Bet365 e PlanetWin365 propongono l’1 a 1.73, euroBet, GoldBet e Snai a 1.75.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata