Home > SPORT > Calcio > Serie C: derby campano Casertana-Avellino

Serie C: derby campano Casertana-Avellino

Serie C

PREVIEW CASERTANA – AVELLINO

Un derby, come tanti nel girone C di Serie C. Il raggruppamento meridionale, storicamente, rappresenta un fiore all’occhiello della terza serie italiana. Tantissime sfide storiche, piazza dalla grande tradizione calcistica e scontri diretti da palcoscenici più importanti. Per l’ottava giornata di campionato, il posticipo del lunedì propone il derby campano tra Casertana e Avellino. Un incrocio equilibrato tra due squadre che hanno investito tanto sul mercato. Da una parte ci sono i padroni di casa ripescati in terza serie e che cercano la miglior condizione fisica dopo essere partiti in ritardo nella preparazione e costruzione della squadra. Di fronte ci sono gli irpini che hanno speso tantissimo con un budget da campionato cadetto e che puntano nuovamente alla promozione.

LA VIGILIA DELLA CASERTANA

Nonostante i ritardi dovuti al ripescaggio ed ad una finestra di mercato straordinaria di appena dieci giorni, mister Cangelosi ha a disposizione una rosa di tutto rispetto. Tanti i nomi altisonanti a partire dal reparto offensivo con Montalto, Curcio e Carretta passando per Damian a centrocampo e Celiento – Calapai in difesa. La squadra ha dimostrato di colmare il gap fisico con l’esperienza, infatti la Casertana è una delle poche squadre che non ricorre al “minutaggio under” in campo. Fino ad ora ben cinque pareggi conquistati, l’ultimo mercoledì nel recupero del match contro il Messina. Allo stesso tempo anche solo una vittoria ed una pesante sconfitta per 0-4 contro il Catania. L’allenatore è un fautore del 433 ma ha dimostrato di poter passare facilmente anche al 352. Miglior marcatore Curcio già a quota 4 centri.

LA VIGILIA DELL’AVELLINO

Prosegue la campagna di investimenti della società Avellino che rilancia le proprie ambizioni anche in questa stagione. Tantissimi i soldi spesi in questi anni ma che non hanno portato ancora al ritorno in Serie B. Nella passata stagione, invece, andamento disastroso con lotta per la salvezza e numerosi allenatori cambiati. Un trend che ha contraddistinto anche questo inizio di campionato con Pazienza che ha preso il posto di Rastelli in panchina. Gli irpini, dopo due sconfitte consecutive, hanno ripreso la loro marcia con tre vittorie nelle ultime quattro giornate. L’ex tecnico del Cerignola è passato al 352 affidandosi in avanti ai giovani Gori e Sgarbi senza dimenticare un bomber d’assoluto valore come Patierno. La squadra ha una qualità elevata adesso servirà continuità di risultati.

PROBABILI FORMAZIONI CASERTANA – AVELLINO

Casertana (3-5-2): Venturi; Soprano, Celiento, Anastasio; Calapai, Damian, Proietti, Toscano, Casoli; Curcio, Montalto. All. Cangelosi.

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Ricciardi, Casarini, Palmiero, Lores Varela, Tito; Sgarbi, Gori. All. Pazienza.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Casertana e Avellino, in programma lunedì 16 ottobre alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Calcio e NOW TV.

QUOTE

Leggermente favorito l’Avellino per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.65, l’1 a 2.80 con la X che moltiplica per 2.87.

Il 2 viene proposto a 2.50 da Goldbet; a 2.48 da Eurobet; a 2.55 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata