Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Euro 2024: la Francia sfida Gibilterra

Qualificazioni Euro 2024: la Francia sfida Gibilterra

League Cup: il Queen's Park ospita il Motherwell

PREVIEW FRANCIA – GIBILTERRA

Ultime due gare per chiudere il girone B in vista di Euro 2024. La Francia ha già raggiunto con notevole anticipo la qualificazione alla competizione della prossima estate. I transalpini hanno giocato un calcio offensivo e divertente come nelle corde delle ultime annate. Di fronte ci sarà la piccola Gibilterra che sta partecipando a questa fase di qualificazione come la classica “Cenerentola” del raggruppamento. Un testacoda di graduatoria che, dal punto di vista puramente sportivo, non ha tantissimi contenuti visto l’enorme divario sotto tutti gli aspetti. Le stesso quote dei bookmakers evidenziato la tipologia di gara che aspetterà Mbappé e compagni.

LA VIGILIA DELLA FRANCIA

Sei vittorie in altrettante uscite. Numeri importanti certificati anche dai tredici goal realizzati ed appena uno subito. Poi c’è anche Mbappé autore di sei marcature e ben tre assist. Tralasciando per un attimo i dati numerici, è evidente che la Francia ha fatto solo il suo dovere in un girone non particolarmente difficile. Saranno Olanda e Grecia a giocarsi il secondo posto. All’andata contro Gibilterra, la gara terminò con il punteggio di 0-3. Oltre ad un autogoal, quella sera furono Mbappé e Giroud a mettere le loro firme.

LA VIGILIA DI GIBILTERRA

Contro il 4231 molto offensivo della Francia, Gibilterra si schiererà con un 541 che vale solo sulla carta. Si può immaginare, infatti, una partita in cui gli ospiti si chiuderanno a riccio negli ultimi 30-40 metri di campo provando a limitare i danni. In avanti sarà totalmente isolato l’attaccante De Barr che più che offendere sarà il primo a portare pressing sul portatore di palla nel centrocampo francese. Per i resto i numeri sono abbastanza chiari: oltre al lungo elenco di sconfitte, Gibilterra non ha ancora siglato una rete subendone 21.

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA – GIBILTERRA

Francia (4-2-3-1): Samba; Clauss, Saliba, L. Hernandez, T. Hernandez; Zaire-Emery, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Thuram.
Gibilterra (5-4-1): Coleing; Sergeant, R. Chipolina, Mouelhi, J. Chipolina, Olivero; Walker, Pozo, Badr, El Hmidi; De Barr.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Francia e Gibilterra, in programma sabato 18 novembre alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorita la Francia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.01, il 2 a 37.75 con la X che moltiplica per 21.25.

L’1 viene proposto a 1.01 da Eurobet; a 1.01 da Goldbet; a 1.01 da Better.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata