Home > SPORT > Calcio > Champions League: scontro diretto Barcellona-Porto

Champions League: scontro diretto Barcellona-Porto

coppa d'africa

PREVIEW BARCELLONA – PORTO

Si delineano le qualificate agli ottavi di finale di Champions League. In attesa di conoscere i sorteggi di Nyon, però, ci sono ancora 180 minuti da disputare sul terreno di gioco. In particolare nel girone H scontro al vertice e diretto nel programma della quinta giornata. Il Barcellona ospita il Porto per una sfida di calcio iberico. Entrambe le squadre, infatti, hanno nove punti e dovranno stare attente a non perdere terreno considerando che lo Shakhtar insegue a quota sei. Sfida nella sfida, poi, quella in panchina tra Xavi e Sergio Conceicao.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Il Barcellona ha avuto una leggera flessione nelle prestazione. Il ritorno in campo, dopo la sosta per le nazionali, ha portato in Liga un pari stentato per 1-1. La squadra di Xavi deve ritrovare forza e concretezza in vista di questo scontro diretto. All’andata finì 0-1 in Portogallo ma, allo stesso tempo, poi è arrivata la sconfitta contro gli ucraini dello Shakhtar. Tutto ancora in discussione con il Barca che scenderà in campo con il consueto 433 offensivo. Lewandowski sarà supportato da Joao Felix e Raphinha. Mancherà, naturalmente, Gavi che ha chiuso la stagione per l’infortunio al crociato subito in nazionale.

LA VIGILIA DEL PORTO

La differenza reti è sempre la stessa con gli avversari: 6 reti. Il Porto proverà ad espugnare Barcellona con il proprio gioco avvolgente. Come detto, Sergio Conceicao sfiderà Xavi nel ricordo di un calcio vintage fatto di grandi stelle. Il Porto ha vinto tre partite perdendo una sola volta proprio all’andata contro il Barcellona. I migliori marcatori sono i due brasiliani Evanilson e Galeno autori di sei reti combinate. La squadra scenderà in campo con il 442 molto equilibrato cercando di coprire gli spazi in ampiezza. In avanti ci sarà Taremi, corteggiato dalle milanesi, mentre in difesa il totem Pepe a guidare la linea a quattro.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA – PORTO

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Christensen, Araujo, Balde; Gundogan, Pedri, Romeu; Joao Felix, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi

Porto (4-4-2): Costa; Wendell, Pepe, Cardoso, Mario; Pepé, Eustaquio, Grujic, Conceicao; Martinez, Taremi. Allenatore: Sergio Conceicao

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Barcellona e Porto, in programma martedì 28 novembre alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Barcellona per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.50, il 2 a 6.15 con la X che moltiplica per 4.55.

L’1 viene proposto a 1.49 da PlanetWin; a 1.49 da Bwin; a 1.48 da Sisal.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata