Home > SPORT > Calcio > Championship: la partita tra Stoke City e Ipswich Town

Championship: la partita tra Stoke City e Ipswich Town

sassuolo napoli

PREVIEW STOKE CITY-IPSWICH TOWN

Stoke City e Ipswich Town si affronteranno alle 16:00 di domani, lunedì 1 gennaio, per la 26ª giornata del campionato di Championship. La gara si terrà in casa dello Stoke, dove l’Ipswich non vince dall’8 marzo del 1997. Da quell’occasione in poi queste due formazioni si sono incontrate altre 8 volte nella città di Stoke on Trent, totalizzando 3 pareggi e 5 vittorie per i padroni di casa. Nel match di domani però i favori del pronostico pendono leggermente in favore dell’Ipswich Town, che sta conducendo un campionato di altissimo profilo, mantenendo l’obiettivo fisso verso la Premier League.

LA VIGILIA DELLO STOKE CITY

Dopo un mese di novembre molto difficile, lo Stoke si è ripreso nelle ultime uscite stagionali, accumulando 5 risultati utili consecutivi che hanno permesso al club di mantenersi fuori dalle zone rosse di classifica. Al momento la squadra si trova infatti al 19° posto con 7 punti di vantaggio dal Qpr in zona retrocessione. Fin qui lo Stoke si è distinto per il suo scarso rendimento offensivo, che ha portato il club a realizzare solamente 25 reti in altrettante partite, affermandosi per il 4° peggior attacco della Championship. La squadra viene anche da un lungo digiuno di vittorie tra le mura amiche, con l’ultimo successo che risale all’1-0 realizzato contro il Leeds il 25 ottobre.

LA VIGILIA DELL’ISPWICH TOWN

Nel corso del campionato l’Ispwich Town è stato l’unico vero rivale del Leicester per la vetta della classifica, prima di perdere quota nell’ultimo ritrovandosi a -8 dalle Foxes. Attualmente il club occupa comunque il 2° posto in classifica, che gli permettere la promozione diretta, ma con margine di soli 3 punti dal Southampton. Il successo più recente del club risale al 12 dicembre contro il Watford, che è stato seguito da 3 pareggi e 1 sconfitta nelle 4 sfide successive. Oggi l’Ipswich vanta ancora il 2° miglior attacco del campionato, limitato solamente dai tanti svarioni difensivi registrati in stagione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

STOKE CITY (4-2-3-1): Bonham; Tchamadeu, McNally, Rose, Pearson; Thompson, Burger; Haksabanovic, Joon-ho, Vidigal; Mmaee. All. Schumacher.

IPSWICH TOWN (4-2-3-1): Hladky; Ball, Burgess, Woolfenden, Williams; Luongo, Humphreys; Hutchinson, Chaplin, Broadhead; Ladapo. All. McKenna.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Championship tra Stoke City e Ipswich Town verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno l’Ipswich leggermente favorito a 2.40, seguito dallo Stoke a 2.88 e dalla X a 3.35. La vittoria degli ospiti si trova anche a 2.35 su Eurobet, Goldbet e Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata