PREVIEW PARMA – VENEZIA
I riflettori della 23esima giornata, la quarta di ritorno, nel campionato di Serie B sono puntati sul «Tardini» di Parma, dove sabato 3 febbraio alle 14 è in programma il big match di questo turno fra i ducali e il Venezia.
Si troveranno di fronte la prima della classe, il Parma con 45 punti all’attivo e il Venezia, che insegue al secondo posto, insieme con la Cremonese, a quattro lunghezze di distanza.
Partita che è diventata ancora più importante dopo i risultati della giornata precedente, con la capolista che ha perso il derby emiliano a Modena, mentre il Venezia ha superato, di misura, la Ternana.
All’andata, in Laguna, s’impose il Venezia per 3 a 2, al termine di un match ricco di emozioni.
Per i bookmakers favoriti sono i padroni di casa.
LA VIGILIA DEL PARMA
Il Parma, come detto, è reduce dal ko di Modena, il primo di questo 2024, il terzo in campionato. Una sconfitta che ha permesso alla immediate inseguitrici, la Cremonese e il Venezia di riportarsi a quattro punti dalla vetta.
La battuta d’arresto contro i gialloblù ha interrotto la striscia positiva di otto risultati utili consecutivi in campionato (4 successi e 4 pareggi).
La gara con il Venezia, quindi, arriva al momento giusto, per rifarsi e per provare ad allungare in classifica.
Si prevede il pubblico dell grande occasioni al «Tardini». Il tecnico degli miliani, Fabio Pecchia, dovrebbe proporre il tridente formato da Man, Bernabè Mihaila e Bonny.
LA VIGILIA DEL VENEZIA
Il Venezia, dopo il ko di Cosenza, è tornato al successo contro la Ternana e, adesso, affronterà lo scontro al vertice contro il Parma con un pizzico di tranquillità in più. Mister Vanoli sta provando a registrare il pacchetto difensivo. Contro la Ternana, i lagunari non hanno subito gol, cosa che non succedeva da ben otto turni, dalla lontana e vittoriosa trasferta di Bari del 25 novembre scorso. In questo lasso di 7 partite, il Venezia ha incassato ben 16 reti, troppi per una squadra che ambisce al salto di serie. La sfida alla capolista Parma sarà anche un modo per capire se qualche miglioramento c’è stato o se, invece, la fase difensiva rappresenta il vero tallone d’Achille della squadra allenata da Paolo Vanoli.
PROBABILI FORMAZIONI
PARMA (4-3-3): Chichizola, Coulibaly, Osorio, Balogh, Di Chiara, Estevez, Sohm, Man, Bernabè Mihaila, Bonny. All. Pecchia.
VENEZIA (3-5-2): Joronen, Candela, Svoboda, Sverko, Zampano, Bjarkson, Tessmann, Busio, Johnsen, Gytkjaer, Pohjanpalo. All. Vanoli.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita fra il Parma e il Venezia, in programma sabato 3 febbraio alle 14 e valevole per la 23esima giornata del campionato di Serie B, sarà visibile sia in streaming su Dazn e sia su Sky (in streaming anche sull’app Sky Go e su NOW Tv).
QUOTE
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Parma, la cui vittoria (1) è bancata a 2, il successo del Venezia (2) si trova a lavanga a 3.50, mentre il pareggio (X) vale 3.50 volte la posta.
L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.70, la NOGOAL a 2.
Anche Snai, PlanetWin e GoldBet propongono l’1 a 2.