Home > SPORT > Calcio > Probabili formazioni: Sassuolo-Napoli | Mercoledì 28 febbraio 2024

Probabili formazioni: Sassuolo-Napoli | Mercoledì 28 febbraio 2024

Serie C: Foggia-Casertana

Mercoledì 28 febbraio (calcio d’inizio alle 18) si gioca il match valevole quale recupero della ventunesima giornata del campionato di Serie A fra il Sassuolo e il Napoli. Il 2 proposto a 1.82, l’X a 3.90, l’1 a 4.10.

IL PRONOSTICO DI SASSUOLO – NAPOLI | SERIE A – 28/2/2024

Mercoledì 28 febbraio si giocano gli ultimi due recuperi della ventunesima giornata del campionato di Serie A.
Alle 18 al «Mapei-stadium» si affronteranno Sassuolo e Napoli. Due squadre in grandi difficoltà e che, per ragioni differenti, hanno bisogno di punti pesanti. Sarà la gara che segnerà l’esordio di mister Bigica in panchina, al posto dell’esonerato Dionisi, a cui è stata fatale la sconfitta casalinga contro l’Empoli. Anche il Napoli sta zoppicando parecchio, tanto che sulla panchina partenopei, da pochi giorni, si è accomodato il terzo allenatore, Francesco Calzona che è partito con due pareggi per 1 a 1, il primo con il Barcellona, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League e, il secondo, nella gara di domenica scorsa a Cagliari in campionato.
Partita, dunque, molto importante e dall’esito tutt’altro che scontato.
Per i bookmakers favorita è il Napoli.

COME SI PRESENTA IL SASSUOLO

L’ennesima sconfitta, la quindicesima stagionale in campionato, nello scontro diretto con l’Empoli, è costata la panchina al tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, sostituito ad interim da Emiliano Bigica, promosso dalla formazione Primavera. Un cambio reso inevitabile vista la situazione in classifica, con i neroverdi precipitati in piena zona retrocessione, dopo un avvio di torneo che lasciava presagire ben altri obiettivi. Mister Bigica dovrebbe ripartire dal consueto 4-2-3-1, con Pinamonti unica punta, supportato da Volpato, Thorstvedt e Laurienté, ma scalpita Bajrami. Ancora fuori Berardi, la cui assenza sta pesando parecchio nell’economia del gioco della formazione neroverde.

COME ARRIVA IL NAPOLI

Anche a Napoli la situazione rischia di degenerare. Il presidente De Laurentis ha chiamato al capezzale dei partenopei il tecnico Francesco Calzona che vuole conquistare la prima vittoria della sua stagione dopo due pareggi consecutivo, l’ultimo dei quali ottenuto nella trasferta di Cagliari. Sardi che hanno raggiunto il pari al 96′ con Luvumbo che ha approfittato di una leggerezza difensiva. Anche a Cagliari saranno parecchie le assenza fra i campani. Dovrebbe farcela Osimhen, uscito acciaccato dal match della Unipol Domus. Insieme con il nigeriano dovrebbero agire Politano e Kvaratskhelia, in cabina di regia ci sarà Lobotka, mentre in difesa è ballottaggio fra Ostigard e Natan per affiancare Rrahmani.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SASSUOLO-NAPOLI

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è Napoli, la cui vittoria (2) è bancata a 1.82, il successo del Sassuolo (1) si trova a lavagna a 4.10, mentre il pareggio (X) vale 3.90 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.65, la NOGOAL a 2.12.

GoldBet propone il 2 a 1.78, PlanetWin a 1.79, Snai, Bet365 ed EuroBet a 1.80.

DOVE VEDERE SASSUOLO-NAPOLI IN TV E STREAMING

La partita fra Sassuolo e Napoli, in programma mercoledì 28 febbraio, con calcio d’inizio alle 18, sarà trasmessa sulla piattaforma streaming Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Ferrari, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Volpato, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Bigica.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata