Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MESSINA – POTENZA | SERIE C DOMENICA 21 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MESSINA – POTENZA | SERIE C DOMENICA 21 APRILE 2024

Serie C: Foggia-Casertana

La partita di Serie C tra Messina e Potenza si terrà alle 20:00 di domani, domenica 21 aprile per la 37ª giornata di campionato. Gli analisti danno la vittoria dei siciliani a 2.25, quella degli ospiti a 3.15 e la X a 2.88.

IL PRONOSTICO DI MESSINA – POTENZA | SERIE C – 21/4/2024

Le due squadre si incontreranno allo stadio San Filippo di Messina, dove il Potenza non ha ancora mai vinto. Tra questo e il precedente impianto i rossoblù sono stati ospiti del Messina in ben 17 occasioni, incassando 11 sconfitte e strappando 6 pareggi. La partita d’andata si è conclusa sullo 0-0, al termine di una sfida combattuta seppur poco entusiasmante. Oggi entrambe le formazioni sono in lotta per la salvezza, seppur con urgenza differente. La sfida di domani, unita ai risultati degli altri campi, potrà dunque restringere la lista delle squadre candidate alla retrocessione.

COME SI PRESENTA IL MESSINA

Il Messina viene da una sconfitta per 1-0 nel derby con il Catania. Dopo una lunga serie positiva coincisa con le prime partite del girone di ritorno, la squadra ha rallentato nuovamente il passo, ottenendo solamente 1 vittoria nelle ultime 7 partite di campionato. Nonostante le ultime difficoltà il club occupa comunque il 13° posto in classifica, con un margine di 4 punti dalla zona playout. Anche solo un pareggio nella partita di domani permetterebbe alla squadra di raggiungere la matematica salvezza, traguardo ottenuto solamente ai playout nella passata stagione. Tra gli uomini più pericolosi del Messina figura Michele Emmausso, fantasista dotato di grandi qualità che gli hanno permesso di mettere a segno 9 gol in questo campionato, rendendolo il migliore della sua carriera dal punto di vista realizzativo. Attualmente il calciatore è però a digiuno di reti circa 2 mesi.

COME ARRIVA IL POTENZA

Il Potenza ha perso in maniera schiacciante l’ultima sfida casalinga contro il Foggia. Questo risultato è stato solo l’ultimo di una lunga serie negativa iniziata tre mesi fa, che ha portato il club a strappare solamente 2 vittorie in 15 partite di campionato. Il pessimo stato di forma dei rossoblù li ha portati al 15° posto in classifica a +1 dalla zona playout. L’impressione è che la squadra dovrà lottare fino all’ultimo prima di considerarsi salva, nonostante il rassicurante distacco dalle ultimissime squadre del girone C, che permetterebbe loro di evitare gli spareggi. Tra le fila del Potenza milita anche l’attaccante Salvatore Caturano, arrivato a 27 reti totali in 2 anni con i leoni. Anche il 33enne ha attraversato un periodo molto duro, restando a secco di gol dalla fine di novembre fino ai primi di marzo. Adesso però l’attaccante sembra essersi definitivamente sbloccato, come dimostrato dalle 2 reti segnate nelle ultime 4 presenze.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MESSINA – POTENZA

I bookmakers di Betflag danno il Messina leggermente favorito a 2.25, seguito dalla X a 2.88 e dal Potenza a 3.15. La vittoria dei siciliani si trova anche a 2.20 su Sisal, Snai e Bwin.

DOVE VEDERE MESSINA – POTENZA IN TV E STREAMING

La partita di Serie C tra Messina e Potenza verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Sky Go e Now.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli; Salvo, Manetta, Pacciardi, Dumbravanu; Firenze, Franco; Rosafio, Emmausso, Zunno; Plescia. All. Modica

POTENZA (3-5-2): Alastra; Hristov, Sbraga, Verrengia; Hadziosmanovic, Candellori, Saporiti, Castorani, Volpe; Caturano, Asencio. All. De Giorgio

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata