Home > CAVALLI > (FRA) SAINT-CLOUD 01/05/2024: riunione del Prix du Muguet da non perdere

(FRA) SAINT-CLOUD 01/05/2024: riunione del Prix du Muguet da non perdere

Saint-Cloud

Corsa 1.

 

1200 metri, al via cavalli maiden di 2 anni. Possiamo basarci solo su una considerazione di inizio dell’anno con questa giovane generazione di puledri di 2 anni: Amy Murphy ha sellato tre vincitori su quattro contenders in Francia in questa stagione. Rappresentata dalla N6 SPIRITUALISM (Invincible Spirit), questa professionista di Newmarket troverà un comitato di accoglienza guidato da Christopher Head col N2 MADERO (Lope De Vega), di buona famiglia. N5 GRISELDA (City Light), un’altra inedita, dovrebbe essere seguita attentamente. Seconda al suo debutto, la N4 WICKBURY potrebbe aver migliorato l’aspetto “esperienza”.

Corsa 2.

 

2100 metri, al via cavalli maschi interi e castroni di 4 anni ed oltre. Indossa la giubba di Griezmann, il castrone N2 ALMIRO, che ha mostrato molta qualità quest’inverno a Cagnes prima di conquistare un buon secondo posto su questo stesso percorso. Potrebbe riuscire a mettere d’accordo tutti e non è da sottovalutare il rientrante N3 EYVANN (regolare), affidato a Florent Guy. Assente anch’egli dalle piste dalla scorsa estate, il N5 EXCELSIOR ritrova un ottimo impegno tagliato per lui oggi. N7 WIESENTAU: è affidato ad un trainer con la scuderia in ottima forma, sorpresa.

Corsa 3.

 

1600 metri, Hp per 3yo. Vero modello di regolarità, la N11 L’ARDECHOISE, si è del resto già distinta a questo livello di competizione e proprio su questa distanza. Alla fine, ha fatto un debutto convincente sull’erba, nonostante un numero difficile tutto esterno. Ben messa alle gabbie di partenza, offre solide garanzie e non dovrebbe andare troppo lontano dalla vittoria. N5 GEORGES VILLE, autore di interessanti primi passi, ha un certo margine di miglioramento e guiderà la concorrenza in compagnia della N4 GET TOGETHER, semplicemente imbattuta in questa categoria e della N6 AMORCITA, recente terza sul percorso che ci interessa. N1 LORD OF WAR: ha appena mostrato i suoi limiti ai massimi livelli, ma potrebbe far nuovamente parlare di sé, in occasione del primo handicap della sua carriera. N14 MAGIC PERSEVERANCE: probabilmente non è stata aiutata dalle condizioni del terreno l’ultima volta e merita di essere riconsiderata oggi con soli 53.5kg al peso (pesino della compagnia). N8 EVERSTAR, resta su due buone uscite e non potrà essere dimenticato al momento della scelta dei soggetti da moneta, così come la N10 ZVIKOVA, che sarà aiutata dalla maestria di Maxime Guyon on board.

Corsa 4.

 

1600 metri, al via cavalli 4yo+. Promesso verso un destino classico la scorsa primavera, il N5 ELAMAZ ha visto i suoi piani vanificati e non si è più presentato in pista dal suo convincente successo ottenuto il 1° aprile 2023 su questo stesso percorso. Castrato, lo si rivede da allora e dovrà temere la N3 KLEORA, che a sua volta deve ritrovare fiducia. Il N2 ROYAL SAXO, regolare, ha i mezzi per auto-invitarsi alla lotta per il successo come il “vecchio” N6 WE RIDE THE WORLD, sempre presente coi primi.

Corsa 5.

 

Prix du Muguet, 1600 metri, G2 per 4yo+. Vincitore per sei volte a Saint-Cloud, il N3 TRIBALIST può mantenere il titolo in questo ambito Gruppo 2. Qui incontrerà il suo secondo classificato nel Prix Edmond Blanc, il N1 MARHABA YA SANAFI, vincitore della Poule d’Essai des Poulains 2023 (Gr.1). Un altro vincitore a livello di Gruppo 1, il N5 SKALLETI, può guardare i suoi avversari “dritto negli occhi” e stupirli. Imbattuto quest’anno, il N2 DOLAYLI avrà l’ambizione di tornare al meglio su una pista in erba con in sella Soumillon… per vincere.

Corsa 6.

 

1600 metri, Hp per 4yo. In ottima forma, Il N14 CITY OF HOPE è un serio contendente per la vittoria in questo handicap. Secondo, al suo ritorno a fine marzo a Compiègne, il N12 MONTGAUDRY ha i mezzi per dargli una risposta efficace, così come il N1 FLEUR DE SEL, che resta su due buone prestazioni. Al N5 MARLOWE va il merito di un buon rientro sull’erba, attenzione. Seguono il N13 CELTIC ARYAAN, sulla buona strada per stupire ed il N11 MERCURISSIME, capace di finire bene le sue prestazioni. Ricordiamo che i primi 9 soggetti della scala pesi hanno tutti RPR 30 ed i 4 soggetti più bassi di peso hanno RPR 27.5. Valori molto vicini quindi tra tutti, arrivo serrato previsto con sorprese.

Corsa 7.

 

1600 metri, Hp per 4yo. L’ultima volta a fine marzo a Chantilly, il castrone N4 HAPPY HUNTER ha concluso con una splendida azione quel giorno potendo aprire il suo palmares ad un secondo posto ambito da tempo, avendo però già corso bene sull’erba. Notato anche durante la sua ultima uscita, il castrone N1 LE CORSAIRE ha avuto sfortuna quel giorno, oggi è sorpresa. Impeccabile nelle ultime due corse fornite, il N9 MALLORCA SUN dovrebbe essere seguito molto da vicino, come anche il N10 CAREGIVER, anch’egli ancora alla ricerca della sua prima vittoria.

Corsa 8.

 

1600 metri, al via cavalli di 3 anni. Secondo in ognuna delle sue due uscite in handicap, il N7 ARPENTEUR potrebbe riuscire a mettere tutti d’accordo. Fino ad oggi considerata efficace ed essenziale per lo più, la N1 BEJAR è stata impeccabile dall’inizio della sua carriera, attendibile anche oggi. N3 LIKING (con valore RPR 34 – il più alto dei partenti) avrà anche lui ambizioni alte e consistenti. Finito dietro alla N1 BEJAR di recente, il N4 SESTO ELEMENTO sembra sulla strada giusta per emergere.

Corsa 9.

 

2400 metri. Al via cavalli 4yo+. Preparato dal bravissimo Adrien Fouassier, il N4 WEMATCH ha appena fatto vedere il suo buon stato di forma sulla PSF di Deauville e può approfittare dello scarico al peso del suo allievo Pierre Remoué in sella. Questo bravo finisseur dovrà temere il castrone N7 LE BUGISTE, probabilmente più a suo agio con l’asciugarsi delle piste. Anche il N2 HOLLYWOOD AFRICANS ha un ottimo impegno da affrontare oggi con in sella Cristian Demuro, mentre il N6 PRINCE OF DAWN dipende da una formazione di eccezionale successo nel periodo, attenzione.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata