Home > SPORT > Altri Sport > Pallanuoto, Euro Cup: domani finale di ritorno tra OSC e Szolnoki

Pallanuoto, Euro Cup: domani finale di ritorno tra OSC e Szolnoki

Finale di ritorno di Euro Cup

PREVIEW OSC BUDAPEST – SZOLNOKI DOZSA

Nella giornata di domani si conoscerà la squadra che sarà eletta vincitrice dell’edizione corrente dell’Euro Cup, il secondo torneo continentale di pallanuoto maschile per importanza dopo l’Eurolega. In questo capitolo finale della competizione sono due ungheresi a contendersi il trofeo, ovvero l’Orvosegyetem Sport Club di Budapest e lo Szolnoki Vizilabda Sportclub Dosza, quindi il prestigio della vittoria è ancora più alto.

La squadra di casa è approdata all’ultimo atto dopo aver battuto i greci del Vouliagmeni, mentre gli ospiti hanno tolto da giochi i serbi dello Stella Rossa. La gara d’andata di questo derby magiaro oltre il confine nazionale è terminato con il successo dello Szolnoki per 14 a 11, soprattutto grazie alle prodezze dell’attaccante Filip Filipovic, autore di cinque reti. Militando nella stessa lega ungherese sono parecchi i precedenti tra questi due club, ma nei più recenti cinque incroci, tra campionato e coppe, la formazione allenata da Gocic è in vantaggio 4 a 1 nel bilancio delle vittorie.

PROBABILI FORMAZIONI

OSC Budapest: Levai, Sziladi, K. Manhercz, Varnai, Salamon, E. Csacsovszky, Dala, M. Toth, Erdelyi, Burian, Bundschuh, Harai, Devai. All. Dan. Varga.

Szolnoki Dosza: V. Nagy, Angyal, Szeghalmi, Schmolcz, A. Nagy, D. Pijetlovic, D. Jansik, Ge. Kovacs, Konarik, F. Filipovic, Drasovic, Teleki, Banyai. All. Gocic.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra OSC Budapest e Szolnoki Dosza, valevole per il ritorno della finale di Euro Cup di pallanuoto, è in programma domani pomeriggio alle ore 16.00, ma non sarà trasmesso in diretta da nessuna emittente televisiva italiana. Sarà, però, possibile seguire la diretta testuale sui siti web specializzati.

QUOTE

Secondo i pronostici degli analisti di BetFlag gli ospiti dello Szolnoki (vittoriosi nel primo atto della sfida) si presentano alla finale di ritorno da favoriti, con il 2 quotato 1,53, mentre il successo interno dell’OSC (1) e il segno X vengono pagati rispettivamente 3,20 e 7,00.