Home > SPORT > Calcio > VALGONO MILIONI I TRE PUNTI DI SASSUOLO – JUVENTUS

VALGONO MILIONI I TRE PUNTI DI SASSUOLO – JUVENTUS

Sfida al cardiopalma tra squadre che puntano ad un onorevole piazzamento in Europa

Vale milioni di euro la posta in palio di Sassuolo – Juventus in programma domani sera alle 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Punti pensanti cercasi per centrare un posto in Europa. I bianconeri, dopo la scoppola contro il Milan, sono in ritardo dalla zona Champions di un punto mentre i neroverdi, grazie a sei risultati utili consecutivi, tallonano la Roma avanti di due lunghezze al settimo posto, ultimo piazzamento utile per guadagnare l’accesso alla prima edizione della Conference League.

 

Qualificazione Champions l’obiettivo per i bianconeri

All’andata fu la Juventus a vincere 3 a 1 in quel di Torino, con Ronaldo ancora una volta in rete anche se ormai a tempo scaduto. Ma da quella partita molte cose non sono girate nel verso giusto per la vecchia Signora. Fallito l’obiettivo decimo scudetto consecutivo è rimasta la qualificazione Champions l’obiettivo minimo stagionale per i bianconeri che sicuramente influirà nella determinazione delle scelte tecniche e gli investimenti futuri su una squadra che non può permettersi di deludere le aspettative della grande platea dei propri tifosi.

Con tre turni ancora da disputare il punto perso ed il punto guadagnato segnerà il percorso futuro di entrambe le formazioni ma soprattutto di una Juventus che non può permettersi di fare ulteriori passi falsi. Appena due vittorie, un pareggio ed una sconfitta nelle ultime quattro turni di campionato si farà sentire, e non poco, sulla prestazione di una squadra, quella di Pirlo, che non può più permettersi di fare ulteriori stoi.

 

Le scelte del tecnico bianconero

Il tecnico bianconero potrà disporre dell’intera rosa a cominciare da Dybala che farà coppia con Ronaldo in attacco. Betancur ed Arthur a centrocampo agiranno da interni con Cuadrado ad operare e sulla destra e Chiesa sulla corsia sinistra. In porta spazio ancora a Szczesny con una linea arretrata composta dalla coppia centrale Bonucci e De Ligt e gli esterni Danilo ed Alex Sandro.

 

Chi riproporrà De Zerbi?

De Zerbi, il tecnico dei padroni di casa, dovendo rinunciare all’infortunato Filippo Romagna e dopo aver recuperato lo squalificato Marlon, riproporrà, visto le condizioni fisiche tutt’altro che positive di bomber Caputo, il giovane Raspadori alle cui spalle agiranno da trequartisti Berardi, Djuric e Traoré. Tra i pali rivedremo Consigli ma difesa ancora da quadrare con l’eventuale inserimento di Rogerio o Kyriakopoulos sulla sinistra. In attacco rivedremo Berardi insieme a Defrel o Djuric e Jeremie Boga.

 

La squadra favorita per i siti di scommesse sportive online

Per BetFlag è ancora una volta la Juventus la squadra favorita alla vigilia e propone il successo bianconero a 1,63, lontanissimo da 4,55 dell’1 neroverde a 4,55 e con l’X a 4,20. Juventus favorita anche per Bwin a quota 1,63.

La tua guida su come scommettere online è qui disponibile.