Home > SPORT > Calcio > Amichevoli internazionali: sfida tra Portogallo e Israele

Amichevoli internazionali: sfida tra Portogallo e Israele

Il Portogallo sfida Israele in amichevole

PREVIEW PORTOGALLO – ISRAELE

Continua senza soste la preparazione ad Euro 2020. La competizione continentale più attesa è prossima ad aprire le danze con la gara inaugurale prevista per venerdì 11 giugno. Tra le protagoniste su cui è rivolta maggiormente l’attenzione c’è anche il Portogallo, che domani sera sarà impegnato in un incontro amichevole contro Israele. Per i padroni di casa si tratterà dell’ultimo impegno prima di prendere parte alla rassegna europea. Nei cinque precedenti incroci tra queste due nazionali si contano due successi a favore del Portogallo, uno a favore di Israele, mentre in due occasioni il confronto si è concluso in parità.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO

Il commissario tecnico Fernando Santos, ormai un’istituzione in patria, ha tratto conclusioni molto positivi al termine della partita contro la Spagna. Il Portogallo vanta una struttura ben consolidata, con meccanismi rodati all’interno di una rosa composta da interpreti di assoluto valore. Non sarà impresa semplice, ma è opportuno presentarsi al torneo nella migliore condizione possibile per tentare di difendere il titolo conquistato cinque anni fa. L’allenatore di Lisbona ha le idee chiare e per quest’ultimo friendly match schiererà l’undici che probabilmente affronterà l’Ungheria all’esordio dell’Europeo. In avanti, dunque, spazio al tridente Felix, Jota, Fernandes a supporto di Ronaldo.

LA VIGILIA DI ISRAELE

Questa sfida rappresenta un ottimo banco di prova anche per Israele, sebbene non sia chiamato a partecipare a una manifestazione imminente. Tuttavia, in corso ci sono le gare valide per l’accesso al Mondiale in Qatar, per cui è sicuramente necessario trovare la quadratura ideale. La formazione allenata da Ruttensteiner è reduce dalla vittoria per 3 a 1 ottenuta sul campo del Montenegro, mentre nel proprio girone di qualificazione al prossimo campionato del mondo ha guadagnato 4 punti fino a questo momento. L’attacco israeliano sarà sulle spalle di Zahavi, centrocampista offensivo con un passato al Palermo.

PROBABILI FORMAZIONI

Portogallo (4-2-3-1): Lopes; Cancelo, Dias, Pepe, Guerreiro; Pereira, Sanches; Bruno Fernandes, Jota, Joao Felix; Ronaldo. All. Santos

Israele (4-3-3): Nitzan; Ndgani, Tibi, Dasa, Anna; Arad, Natcho, Lavi; Solomon, Zahavi, Malete. All. Ruttensteiner

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Portogallo e Israele, valevole per un’amichevole internazionale, è in programma domani sera alle ore 20.45 e non sarà trasmesso da nessuna emittente televisiva italiana.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, i padroni di casa sono favoriti alla vittoria, con l’1 bancato a 1,27, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 4,80 e 9,40. Altri bookmakers, come Goldbet e Sisal, propongono l’1 a 1,25.