Home > SPORT > Calcio > Serie C, finale play-off: ultimo atto tra Alessandria e Padova

Serie C, finale play-off: ultimo atto tra Alessandria e Padova

Alessandria e Feralpisalò si sfidano ai playoff

PREVIEW ALESSANDRIA – PADOVA

Ancora novanta minuti e si conoscerà la quarta squadra che farà il salto dalla Serie C al campionato cadetto. Nel pomeriggio di domani si affronteranno Alessandria e Padova nella finale di ritorno dei play-off, dopo che il primo atto è terminato 0 a 0. In caso di nuova parità a reti inviolate, la sfida proseguirà ai tempi supplementari e, se dovesse perdurare tale situazione, sarà decisa alla lotteria dei rigori. Negli unici tre precedenti tra questi due club in due occasioni, compreso il match d’andata, il confronto è terminato in pareggio, mentre una sola volta il Padova ha prevalso sui piemontesi.

LA VIGILIA DELL’ALESSANDRIA

L’Alessandria ha l’occasione di riabbracciare la Serie B dopo ben quarantasei anni di assenza e non vuole assolutamente farsela scappare. Con la promozione diretta sfumata durante la stagione regolare nel Girone A (vinto dal Como), i grigi hanno la chance di conquistare lo stesso l’accesso alla categoria superiore a quella in cui si trovano al momento. Dall’arrivo in panchina di Moreno Longo, la formazione piemontese ha messo in atto una scalata impressionante, che l’ha portata fino all’atto conclusivo. Nell’undici di partenza l’ex tecnico del Torino si affiderà al tandem offensivo composto da Corazza e Arrighini.

LA VIGILIA DEL PADOVA

Dopo un campionato atto a concludere in testa al proprio gruppo, il Padova è stato beffato solamente nel finale, avendo chiuso a pari punti con il Perugia, ma la miglior differenza reti ha premiato gli umbri. Adesso la compagine di Mandorlini tenterà il ritorno in serie cadetta dopo due anni, anche se troverà di fronte a sé un collettivo molto agguerrito. I dubbi su chi schierare dal primo minuto dovrebbero essere sciolti nelle prossime ore, anche se davanti è probabile che ci sia spazio per il tridente formato da Biasci, Paponi e Jelenic, mentre in mezzo al campo sarà compito di Halfredsson, fedelissimo dell’allenatore ex Verona, guidare la manovra.

PROBABILI FORMAZIONI

Alessandria (3-5-2): Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Prestia; Mora, Chiariello, Bruccini, Celia; Giorno; Corazza, Arrighini. All. Longo

Padova (4-3-3): Dini; Pelagatti, Rossettini, Kresic, Curcio; Germano, Halfredsson, M. Mandorlini; Jelenic, Paponi, Biasci. All. A. Mandorlini

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Alessandria e Padova, valevole per la finale play-off di ritorno di Serie C, è in programma domani alle ore 18.00 e sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport, al canale 57 del digitale terrestre o 227 di Sky. Inoltre sarà possibile seguire l’incontro in streaming sulla piattaforma Eleven Sports oppure sull’applicazione Rai Play.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, i padroni di casa dell’Alessandria sono favoriti al successo finale, con l’1 quotato 2,25, mentre il segno X e il 2 vengono bancati rispettivamente a 3,05 e a 3,25. Altri bookmakers, come Bwin, Betclic e Unibet, propongono 2,20, 2,24 e 2,23.