Home > SPORT > Calcio > Champions League, qualificazioni: domani il ritorno tra Benfica e Spartak Mosca

Champions League, qualificazioni: domani il ritorno tra Benfica e Spartak Mosca

Champions League, qualificazioni: domani ritorno tra Benfica e Spartak Mosca

PREVIEW BENFICA – SPARTAK MOSCA

La prossima edizione della Champions League si appresta a conoscere tutte le sue partecipanti. Le qualificazioni al torneo continentale più prestigioso stanno piano piano scremando tutte le squadre che vi prenderanno parte e tra questi potrebbe esserci una tra Benfica e Spartak Mosca. Superato questo turno, è previsto un altro doppio confronto prima di accedere alla fase a gironi e ci sono tutti i presupposti perché siano i portoghesi ad arrivarci, dopo il netto 2 a 0 ottenuto in trasferta nella gara d’andata. Oltre a quello di una settimana fa, ci sono altri due precedenti tra questi due club, risalenti alla Champions League 2012/2013, terminati con una vittoria per parte.

LA VIGILIA DEL BENFICA

Dopo le delusioni incassate nella scorsa stagione, il Benfica era chiamato a ingranare fin da subito per partire con il piede giusto e cercare di evitare terribili scossoni. In effetti, la formazione di Jorge Jesus ha risposto positivamente ai primi impegni ufficiali, mettendo un’ipoteca sul passaggio del turno in questa fase di qualificazione ed esordendo con un successo in campionato. L’ottima pre-season disputata pare abbia già dato i suoi frutti, ma la nuova annata è appena cominciata. Nell’undici di partenza gli Encarnados scenderanno in campo ancora una volta con la difesa a tre, mentre in avanti è probabile l’avanzamento di Rafa SIlva in coppia con Ramos.

LA VIGILIA DELLO SPARTAK MOSCA

Le speranze di ribaltare il risultato sono minime per lo Spartak Mosca, il quale è costretto a compiere un’autentica impresa, che appare di difficile realizzazione. Il pesante k.o. subito nel primo dei due appuntamenti ha lasciato strascichi anche in campionato, dove la compagine guidata da Rui Vitoria (ex tecnico proprio del Benfica) è incappata in un inaspettato passo falso. I russi hanno bisogno di rimediare al recenti periodo negativo, in cui ha rimediato tre sconfitte in due settimane. Nello schieramento iniziale Sobolev e Larsson formeranno il tandem offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI

Benfica (3-5-2): Vlachodimos; Verissimo, Otamendi, Vertonghen; Gilberto, Weigl, J. Mario, Pizzi, Grimaldo; Silva, Ramos. All. Jorge Jesus

Spartak Mosca (4-4-2): Maksimenko; Rasskazov, Gigot, Dzhikiya, Ayrton; Umyarov, Bakayev, Zobnin, Hendrix; Larsson, Sobolev. All. Rui Vitoria

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Benfica e Spartak Mosca, valevole per il ritorno del terzo turno di qualificazione alla prossima Champions League, è in programma domani alle ore 21.00. L’evento non sarà visibile su alcuna emittente televisiva italiana, ma sarà possibile seguire la diretta testuale sui siti web specializzati.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, i padroni di casa del Benfica sono favoriti al successo finale, con l’1 bancato a 1,47, mentre il segno X e il 2 vengono pagati 4,35 e 6,00. Altri bookmakers, come Sisal e SNAI, invece, propongono l’1 rispettivamente a 1,42 e a 1,45.