Home > SPORT > Calcio > Serie B: tempo di derby tra Crotone e Reggina

Serie B: tempo di derby tra Crotone e Reggina

Serie B: derby tra Crotone e Reggina

PREVIEW CROTONE – REGGINA

Dopo la sosta per consentire alle varie nazionali di disputare le gare di qualificazione a Qatar 2022, il campionato di Serie B riprende il proprio cammino con la terza giornata. Infatti i primi due turni sono passati all’archivio ed è già tempo di pensare alla prossima uscita stagionale, che vedrà protagonisti anche Crotone e Reggina. Scontato dire che sarà una sfida incandescente, trattandosi di un derby molto acceso, il cui ultimo svolgimento risale a più di sette anni fa. Nei cinque incroci più recenti tra queste due formazioni il bilancio delle vittorie pende leggermente a favore del Crotone, il quale ha avuto la meglio in due occasioni, mentre la Reggina si è imposta una sola volta. Nelle restanti due circostanza, il confronto diretto si è concluso in parità.

LA VIGILIA DEL CROTONE

La nuova stagione del Crotone, reduce dalla retrocessione dalla massima serie, non è iniziata sotto i migliori auspici. La formazione allenata da Francesco Modesto (esordiente in questa categoria), infatti, non ha ancora centrato la prima vittoria in campionato, avendo raccolto solamente un punto in due partite. Il club di Vrenna non è riuscito a trattenere i propri pezzi pregiati, ma le difficoltà maggiori sono emerse dal reparto arretrato, che ha già incassato sei reti. L’ex tecnico della Pro Vercelli dovrà lavorare molto su questo aspetto, sfruttando anche il suo passato da terzino sinistro. Nell’undici di partenza verrà riproposto il tridente offensivo composto da Kargbo, Mulattieri, già autore di tre marcature, e Borello.

LA VIGILIA DELLA REGGINA

A differenza dei rivali regionali, la Reggina ha cominciato positivamente la nuova annata. Non molte squadre possono contare sull’esperienza che ha maturato Alfredo Aglietti in questa divisione e i quattro punti guadagnati con sofferenza fin qui ne sono la piena dimostrazione. Tuttavia, la compagine granata è attesa dal primo impegno lontano dal Granillo, che con il ritorno del pubblico sugli spalti ha giocato un ruolo importante nel supporto ai calciatori in campo. Nella passata stagione, con Toscano prima e Baroni poi sulla panchina, furono soltanto quattro i successi in trasferta. Nello schieramento iniziale ci sarà spazio per il tandem formato da Montalto e Galabinov, mentre sulle corsie esterne di centrocampo agiranno Rivas e Ricci.

PROBABILI FORMAZIONI

Crotone (3-4-3): Festa; Visentin, Mondonico, Nedelcearu; Molina, Benali, Vulic, Sala; Borello, Mulattieri, Kargbo. All. Aglietti

Reggina (4-4-2): Micai; Lakicevic, Stavroupoulos, Cionek, Di Chiara; Rivas, Crisetig, Hetemaj, F. Ricci; Montalto, Galabinov. All. Modesto

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Crotone e Reggina, valevole per la terza giornata di Serie B, è in programma sabato sera alle ore 18.30. Il derby calabrese sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, al canale 252 del satellite. Inoltre, l’evento sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme DAZN, Helbiz Live e NOW oppure, per i clienti Sky, sull’app Sky Go.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, nel terzo turno di Serie B il Crotone è favorito alla vittoria nel derby, con l’1 bancato a 2,25, mentre il segno X e il successo della Reggina (2) sono quotati rispettivamente 3,25 e 3,15. Unibet, invece, propone l’1 a 2,20.