Home > SPORT > Calcio > Serie A: Torino contro Verona, Juric affronta il suo passato

Serie A: Torino contro Verona, Juric affronta il suo passato

Stadio Olimpico del Torino

PREVIEW TORINO – VERONA

La pausa invernale si avvicina e nella serata di ieri la Serie A ha già accolto la diciottesima e penultima giornata dell’anno solare. Il nuovo turno del massimo campionato italiano si è aperto con i primi due anticipi, proseguirà oggi e si concluderà nella giornata di domani il resto delle gare in programma, tra cui quella che metterà a confronto Torino e Verona. Allo stadio Olimpico Grande Torino si fronteggeranno due squadre separate da due sole lunghezze in classifica, quindi i tre punti porterebbero gli uni (i piemontesi) al sorpasso oppure gli altri (gli scaligeri) all’allungo sugli avversari. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club, il risultato registratosi più frequentemente è stato il pareggio (quattro volte), mentre in un’occasione hanno prevalso gli ospiti.

LA VIGILIA DEL TORINO

Dopo una partenza un po’ a rilento, il Torino ha ingranato la marcia giusta verso un campionato piuttosto tranquillo, considerati gli attuali dodici punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Inoltre, la compagine allenata da Ivan Juric è rimasta imbattuta in quattro delle ultime cinque uscite, infilando tre risultati utili di fila, compreso il successo nel turno scorso contro il Bologna. I granata hanno ottenuto esiti favorevoli soprattutto grazie a una discreta fase difensiva che li porta a essere, al momento, la quarta difesa meno trafitta del torneo. Tuttavia, sono chiamati a migliorare qualcosa in avanti, in quanto sono il sesto peggior attacco con 22 reti realizzate. Nello schieramento iniziale, il tecnico croato, grande ex di giornata e principale artefice delle due grandi annate recenti dei veronesi, punterà sulla coppia Praet-Pjaca alle spalle dell’unica punta Sanabria.

LA VIGILIA DEL VERONA

Dopo un periodo di enorme splendore, il Verona è incorso in una piccola, ma forse fisiologica, frenata, anche se le preoccupazione è alquanto contenuta. La formazione guidata da Igor Tudor è reduce dalla sconfitta interna inflitta dall’Atalanta (la seconda nelle ultime cinque giornate di campionato), ma in settimana è arrivata anche l’estromissione dalla Coppa Italia per mano dell’Empoli, corsaro al Bentegodi dopo novanta minuti rocamboleschi. Lontano dal Bentegodi, gli scaligeri hanno trionfato soltanto una volta, mentre nelle altre circostanze hanno raccolto quattro pareggi e tre k.o. Tuttavia, possono vantare il quinto attacco più prolifico con 33 goal messi a segno fino a questo momento. Nell’undici di partenza, l’ex allenatore dell’Udinese si affiderà nuovamente al tridente che sta dimostrando una grande intesa, con Barak e Caprari dietro Simeone, unico riferimento offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Buongiorno; Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda; Praet, Pjaca; Sanabria. All. Juric

Verona (3-4-2-1): Montipò; Casale, Magnani, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Torino e Verona, valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, che detiene i diritti dell’intera massima divisione italiana di calcio.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella gara di Serie A tra Torino e Verona, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, l’1 è quotato 2,22, mentre il segno X e il successo esterno (2) vengono pagati rispettivamente 3,35 e 3,20. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo match, i bookmakers Sisal, Eurobet e WilliamHill, invece, mettono a lavagna l’1 a 2,20.