Home > SPORT > Calcio > Premier League: Manchester City in casa del Brentford

Premier League: Manchester City in casa del Brentford

serie B

PREVIEW BRENTFORD – MANCHESTER CITY

Ritmi incessanti in Premier League in questo periodo, con molti appuntamenti racchiusi in pochissimi giorni. Tra oggi e giovedì, infatti, si svolgerà la ventesima giornata stagionale dell’edizione corrente del torneo e tra le gare in programma, nella serata di domani andrà in scena quella che metterà a confronto Brentford e Manchester City. Ad affrontarsi saranno due squadre che concorrono per obiettivi radicalmente opposti, ma che sono accomunate dalla stessa volontà di chiudere al meglio l’anno solare per cominciare quello che si accinge ad arrivare con il morale alto. Per imbattersi negli ultimi precedenti tra questi due club, bisogna risalire fino alla stagione 1937/1938 della First Division, quando sia all’andata che al ritorno furono i padroni di casa ad avere la meglio.

LA VIGILIA DEL BRENTFORD

Giunti al giro di boa, il bilancio della prima metà d’annata del Brentford è senz’altro positivo, risultato che non era per nulla scontato, visto il ritorno in massima serie a settantacinque anni di distanza dall’ultima volta. La compagine allenata da Frank non ha avuto un andamento troppo regolare, ma è riuscita a crearsi un rassicurante margine di vantaggio sulla zona retrocessione (9 punti) grazie a un cammino contraddistinto da cinque vittorie e cinque pareggi. È difficile ipotizzare che i londinesi raccoglieranno qualcosa dalla sfida di domani, ma di certo non si presenteranno già sconfitti. Nello schieramento iniziale, il tecnico danese punterà sul tandem offensivo formato da Wissa e Toney, mentre non potrà contare sui vari Ajer, Dasilva, Jeanvier, Jorgensen e Raya, tutti quanti fermi ai box.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Con il rocambolesco successo ottenuto ai danni del Leicester, il Manchester City ha allungato a nove le partite vinte consecutivamente in campionato. Inoltre, la formazione guidata da Pep Guardiola, di recente, ha dimostrato una vena realizzativa straordinaria, riuscendo a mettere a segno 17 reti nelle ultime tre uscite, con una media di 5,66 ogni novanta minuti. Oltre alla grande prolificità, i Citizens possono vantare anche la retroguardia meno battuta, con soli 12 goal incassati (rispettivamente uno e due in meno di Chelsea e Wolverhampton). Ora, godono di 6 lunghezze di vantaggio sul Liverpool che, però, ha una partita da recuperare. Nell’undici di partenza, l’ex allenatore di Bayern e Barcellona si affiderà al tridente d’attacco composto da Gabriel Jesus, Foden e Grealish, dovendo rinunciare agli infortunati Torres, Rodri e Mendy.

PROBABILI FORMAZIONI

Brentford (3-5-2): Fernandez; Pinnock, Sorensen, Jansson; Canos, Onyeka, Baptiste, Jensen, Thompson; Wissa, Toney. All. Frank

Manchester United (4-3-3): Ederson; Cancelo, Laporte, Ake, Zinchenko; Gundogan, Fernandinho, De Bruyne; Jesus, Foden, Grealish. All. Guardiola

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Brentford e Manchester City, valevole per la ventesima giornata di Premier League, è in programma domani sera alle ore 21.15. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW oppure tramite l’app Sky Go.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Premier League tra Brentford e Manchester City, gli ospiti partono con tutti i favori del pronostico. Infatti, il 2 è quotato 1,17, mentre il successo interno (1) e il segno X vengono pagati rispettivamente 15,75 e 7,30. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo incontro, i bookmakers Planetwin365 e SNAI propongono il 2 a 1,16. Bet365, invece, lo mette a lavagna a 1,14.