Home > SPORT > Calcio > Conference League: Roma chiamata alla rimonta contro il Bodo/Glimt

Conference League: Roma chiamata alla rimonta contro il Bodo/Glimt

Serie B: Sampdoria contro Ascoli

PREVIEW ROMA – BODO/GLIMT

Al termine della serata di domani si conosceranno i nomi delle quattro squadre che si contenderanno un posto per la finale della prima edizione della UEFA Conference League. Sette giorni dopo le gare di andata, infatti, andranno in scena i quarti di finale di ritorno di questa nuova competizione continentale, nella quale è protagonista anche la Roma, che riceverà all’Olimpico il Bodo/Glimt. Il 6-1 rimediato in Norvegia durante la fase a gironi non è servito molto da lezione ai giallorossi, che nel primo atto di questo doppio confronto hanno avuto ancora la peggio in trasferta, anche se in questo caso la sconfitta è arrivata per 2 a 1. Si tratterà del quarto confronto in assoluto tra i due club, con il bilancio che pende dalla parte degli ospiti, che si sono imposti due volte. In un’occasione la sfida è terminata in parità.

LA VIGILIA DELLA ROMA

Sui palcoscenici internazionali della stagione in corso, la Roma si è imbattuta in una vera e propria bestia nera. In pochi mesi, infatti, la formazione allenata da Josè Mourinho non è mai riuscita a prevalere sugli avversari di giornata, rimediando anche una sonora stangata nella sua prima visita in terra norvegese. Se vuole staccare il biglietto per la semifinale, la Lupa deve sovvertire questa recente tradizione sfavorevole e vincere con almeno due goal di scarto. Con uno, la partita si prolungherebbe ai tempi supplementari e, eventualmente, ai calci di rigore. Inoltre, i giallorossi arrivano da un notevole e imprevisto sforzo in campionato contro il fanalino di coda Salernitana, battuto solamente in rimonta. Nello schieramento iniziale, il tecnico portoghese punterà su Mkhitaryan e Pellegrini, a segno all’andata, alle spalle dell’unica punta Abraham.

LA VIGILIA DEL BODO/GLIMT

Sul fronte opposto, il Bodo/Glimt farà parecchio affidamento sul timore reverenziale che incute alla squadra italiana. La compagine guidata da Knutsen ha acquisito maggiore consapevolezza nei propri mezzi dopo essere rimasta imbattuta in tre uscite contro la Roma, per cui affronterà questo impegno senza paura, nonostante sia previsto quasi il tutto esaurito all’Olimpico. Inoltre, i norvegesi si presentano a questo appuntamento con il morale alto, visto che sono reduci dal successo esterno in campionato sul campo del Sandefjord. Nell’undici di partenza, l’allenatore scandinavo, che è stato squalificato dal giudice sportivo dopo gli episodi verificatisi la settimana scorsa, darà spazio al tridente offensivo composto da Solbakken e Sorli ai lati del punto di riferimento centrale, che sarà Espejord.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Mkhitaryan, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho

Bodo/Glimt (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Hoibraaten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Solbakken, Espejord, Sorli. All. Knutsen

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Roma e Bodo/Glimt, valevole per il ritorno dei quarti di finale della UEFA Conference League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport 4k, ai canali 201 e 213 del satellite, ma anche in chiaro su TV8, al canale 8 del dt e 125 di Sky. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma DAZN oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nei quarti di ritorno di Conference League tra Roma e Bodo/Glimt, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, l’1 viene pagato 1,37, mentre il segno X e il successo esterno (2) sono quotati rispettivamente 4,75 e 7,20. Un vittoria dei giallorossi con un solo goal di scarto, però, porterebbe la gara ai supplementari. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmakers GoldBet, SNAI e Unibet propongono l’1 a 1,35.