Home > SPORT > Calcio > Premier League 21/22, Manchester City-Newcastle: Match Preview, Dove Vederla e Quote

Premier League 21/22, Manchester City-Newcastle: Match Preview, Dove Vederla e Quote

Pallone da Calcio vicino porta piccola

PREVIEW MANCHESTER CITY – NEWCASTLE

Dopo che gli appuntamenti internazionali di Champions League si sono presi la scena durante la settimana, nel weekend l’attenzione torna a essere rivolta sui campionati, tra cui la Premier League. In questi giorni si svolgerà la trentaseiesima giornata stagionale, nella quale il Manchester City affronterà un Newcastle ormai certo della permanenza in massima serie. All’Etihad si fronteggeranno due squadre che stanno attraversando un buon momento di forma, anche se sono caratterizzate da motivazioni differenti. Negli ultimi cinque precedenti tra questi due club, di cui uno in FA Cup, i padroni di casa hanno sempre avuto la meglio, vincendo in tutte quante le occasioni. La più recente affermazione degli ospiti risale al gennaio del 2019.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

La delusione per la clamorosa eliminazione dalla Champions League per mano del Real Madrid è ancora palpabile in casa Manchester City. Fino a un minuto dal novantesimo, la formazione guidata da Pep Guardiola si trovava in finale per il secondo anno consecutivo, poi è arrivato il crollo. Non c’è tempo, però, di piangersi addosso, perché i Citizens hanno un primo posto e un titolo da difendere, con i diretti concorrenti del Liverpool a una sola lunghezza di ritardo. La tradizione contro gli avversari di turno è favorevole, ma nelle ultime cinque uscite casalinghe De Bruyne e compagni hanno incassato sette reti, un numero maggiore rispetto a quello delle precedenti tredici gare interne. Nell’undici di partenza, il tecnico spagnolo punterà sul consueto 4-3-3 con davanti il tridente composto da Mahrez e Foden ai lati della punta centrale Gabriel Jesus.

LA VIGILIA DEL NEWCASTLE

Sebbene non possa ancora affidarsi all’aritmetica, il Newcastle può affermare di essersi garantito un’altra stagione in Premier grazie al margine di undici lunghezze di vantaggio che vanta sul terzultimo posto. Fino a dicembre nessuno avrebbe scommesso che i Magpies si sarebbero messi al sicuro con così largo anticipo, visto che hanno passato buona parte del loro torneo in zona retrocessione. La svolta è coincisa con l’arrivo in panchina di Eddie Howe che, con qualche aggiustamento durante la finestra invernale di calciomercato, ha rilanciato un gruppo disorientato. Inoltre, con lui alla guida, i bianconeri sono la compagine ad aver raccolto più punti in campionato nel 2022 dopo City e Liverpool. Proprio la sconfitta con i Reds ha interrotto una sequenza di quattro successi di fila. Nello schieramento iniziale, il trio di trequartisti formato da Murphy, Almiron e Saint-Maximin assisterà Joelinton.

PROBABILI FORMAZIONI

Manchester City (4-3-3): Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Fernandinho, Gundogan; Mahrez, Gabriel Jesus, Foden. All. Guardiola

Newcastle (4-2-3-1): Dubravka; Trippier, Schar, Lascelles, Targett; Willock, Bruno Guimaraes; Murphy, Almiron, Saint-Maximin; Joelinton. All. Howe

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Manchester City e Newcastle, valevole per la trentaseiesima giornata di Premier League, è previsto per domani pomeriggio alle ore 17.30. L’evento sarà visibile in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport Football e Sky Sport 4k, rispettivamente ai canali 203 e 213 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulla piattaforma a pagamento NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella sfida di Premier League tra Manchester City e Newcastle, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,15, mentre il pareggio (X) e il 2 vengono pagati rispettivamente 7,75 e 17,25. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, il bookmaker Bet365 propone l’1 a 1,14.

Scopri tutte le Quote Premier League e le manifestazioni sportive!