Home > SPORT > Calcio > Europei femminili: la Svezia affronta la Svizzera

Europei femminili: la Svezia affronta la Svizzera

Women's Champions League: Ajax contro Chelsea

PREVIEW SVEZIA-SVIZZERA

Si disputerà allo stadio « Bramall Lane» di Sheffield, l’incontro di calcio fra le nazionali di Svezia e Svizzera, valevole per la seconda giornata del gruppo C del campionato europeo di calcio femminile.
Il gruppo C, oltre le due squadre che si affronteranno a Sheffield, è formato da Portogallo e Olanda. Sulla carta, tutto ancora aperto per quel che concerne l’acquisizione dei primi due posti, quelli che portano alla qualificazione (ma in pole ci sono, ovviamente, Svezia e Olanda) in quanto le due gare della prima giornata si sono concluse in parità.
Per i bookmakers nettamente favorite sono le svedesi.

LA VIGILIA DELLA SVEZIA

La Svezia ha confermato quanto di buono si diceva alla vigilia di questo europeo di calcio femminile. Le svedesi, infatti, hanno pareggiato contro l’Olanda, passando in vantaggio con un gol della Andersson al 35’ del primo tempo, sfiorando più volte il raddoppio, per poi essere raggiunte ad inizio ripresa con una rete dell’olandese Roord.
Adesso, Glas e compagne proveranno a mettere il piede sull’acceleratore a cominciare dal match con le elvetiche.

LA VIGILIA DELLA SVIZZERA

La Svizzera, dal canto suo, ha sprecato una ghiotta occasione nella gara di apertura contro il Portogallo. Avanti di due reti dopo appena cinque minuti con le reti di Sow e Kiwic, le biancorosse, probabilmente, hanno pensato di poter avere vita facile, ma nel secondo tempo sono state raggiunte dalle lusitane, a segno con Gomes e Silva. Ma la gara con la Svezia sarà ancora più difficile perché otto calciatrici e undici membri dello staff sono stati isolati dalla squadra tra domenica e lunedì mattina con sintomi gastrointestinali. Le calciatrici colpite dai sintomi sono Eseosa Aigbogun, Svenja Fölmli, Seraina Friedli, Rahel Kiwic, Lara Marti, Sandrine Mauron, Julia Stierli e Riola Xhemaili.

PROBABILI FORMAZIONI

SVEZIA: Lindahl, Ilestedt, Bjoern, Eriksson, Glas, Angeldal, Seger, Andersson, Asllani, Blacksteniu, Rolfoe.
SVIZZERA: Thalmann, Marits, Calligaris, Buehler, Rinast, Waelti, Maendly, Crnogorcevic, Sow, Reuteler, Bachmann.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra la Svezia e la Svizzera, in programma mercoledì 13 luglio alle 18, valevole per la seconda giornata del gruppo C, sarà visibile, così come tutte le altre partite della competizione, sui canali Sky. La partita in questione sarà trasmessa in diretta da Rai Sport + HD, e in live streaming su sport.rainews.it e Rai Play.

LE QUOTE

Nettamente favorita la Svezia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.17, l’X a 5.90, mentre il successo della Svizzera è bancato a 13.70.
Bet365 propone l’1 a 1.16.