Home > SPORT > Europei Femminili: in semifinale si scontrano Inghilterra e Svezia

Europei Femminili: in semifinale si scontrano Inghilterra e Svezia

Pallone di Calcio Giallo Nike in Campo

PREVIEW INGHILTERRA – SVEZIA

La tredicesima edizione degli Europei Femminili di calcio è giunta nella fase più delicata, con sole quattro squadre rimaste in corsa per contendersi l’ambito trofeo. Nella serata di domani, infatti, andrà in scena la prima delle due semifinali, che vedrà fronteggiarsi Inghilterra e Svezia, entrambe reduci da una vittoria di misura nel turno precedente. Al Bramall Lane di Sheffield si affronteranno due delle difese meno trafitte dell’intero torneo, avendo concesso rispettivamente una e due reti. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra queste due nazionali, il bilancio pende a favore delle ospiti, che hanno prevalso tre volte, mentre le padrone di casa si sono imposte in una sola occasione. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELL’INGHILTERRA

Nella fase a gironi, il cammino dell’Inghilterra è stato impeccabile, con tre vittorie in altrettante partite giocate, quattordici goal realizzati e nessuno incassato. L’inviolabilità della propria porta, la formazione allenata da Wiegman l’ha persa solamente nei quarti di finale, dove ha sconfitto la Spagna per 2 a 1 dopo i tempi supplementari. Nella scorsa edizione, le britanniche interruppero il proprio percorso proprio in semifinale, cadendo sotto i colpi dell’Olanda. Nello schieramento iniziale, White fungerà da unico riferimento offensivo, mentre alle sua spalle agirà il terzetto di trequartisti formato da Mead, Kirby ed Hemp.

LA VIGILIA DELLA SVEZIA

Anche la Svezia può ritenersi soddisfatta del rendimento offerto fino a questo momento. Infatti, la compagine guidata da Gerhardsson ha terminato da imbattuta la prima parte della competizione con due successi e un pareggio che le hanno permesso di chiudere al comando del Gruppo C. Nel turno precedente, invece, le scandinave hanno superato il Belgio con il punteggio di 1-0 grazie a un goal messo a segno in pieno recupero. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente d’attacco composto da Rolfö e Asllani sugli esterni e da Blackstenius nel ruolo di punta centrale.

PROBABILI FORMAZIONI

Inghilterra (4-2-3-1): Earps; Bronze, Bright, Williamson, Daly; Stanway, Walsh; Mead, Kirby, Hemp; White. All. Wiegman

Svezia (3-4-3): Lindahl; Eriksson, Sembrant, Ilestedt; Rubensson, Björn, Angeldahl, Glas; Rolfö, Blackstenius, Asllani. All. Gerhardsson

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Inghilterra e Svezia, valevole per la semifinale degli Europei Femminili, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai 1, al canale 1 del digitale terrestre, oppure su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201, 203 e 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma gratuita Rai Play o tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella semifinale degli Europei Femminili tra Inghilterra e Svezia, le padrone di casa partono favorite. Infatti, la vittoria interna (1) è bancata a 1,83, mentre il segno X e il 2 vengono quotati rispettivamente 3,35 e 3,95. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker Sisal propone l’1 a 1,80; Eurobet, invece, lo metta a lavagna a 1,77.