Home > SPORT > Calcio > Premier League: Brighton-Nottingham Forest apre il turno infrasettimanale

Premier League: Brighton-Nottingham Forest apre il turno infrasettimanale

Conference League, Lille contro Aston Villa

PREVIEW BRIGHTON – NOTTINGHAM FOREST

Non si ferma lo spettacolo in Premier League, che nei prossimi giorni tornerà in campo per un turno infrasettimanale, coincidente con la dodicesima giornata della stagione. Daranno il via a questo round Brighton e Nottingham Forest, entrambe reduci da un periodo di forte appannamento, ma separate da ben nove lunghezze in classifica. Infatti, le due squadre occupano rispettivamente la settima e l’ultima posizione. Se consideriamo i più recenti cinque incroci tra i due club, tutti disputati in Championship, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni. Due volte, invece, sono stati gli ospiti a imporsi.

LA VIGILIA DEL BRIGHTON

Dopo un avvio di stagione spumeggiante, nelle ultime settimane il cammino del Brighton ha subito una piccola frenata, anche se l’attuale piazzamento resta più che positivo. La formazione allenata da Roberto De Zerbi, subentrato a Potter che ha deciso di rispondere affermativamente alla chiamata del Chelsea, si presenta all’appuntamento di domani in seguito a due sconfitte consecutive. Inoltre, in queste occasioni, i biancoazzurri non sono riusciti mai a bucare la avversaria. Nell’undici di partenza, Welbeck occuperà il ruolo di unico riferimento avanzato, supportato sulla linea trequarti da Gross.

LA VIGILIA DEL NOTTINGHAM FOREST

Il ritorno nella massima divisione inglese dopo tanti anni sembrava essere iniziato con il piede giusto per il Nottingham Forest, che poi è incappato in una crisi che non è ancora riuscito a scacciare. Infatti, sono sei le sconfitte rimediate dalla compagine guidata da Cooper nelle ultime sette uscite di campionato, periodo in cui ha raccolto solamente un punto. Questi risultati negativi l’hanno fatta scivolare in fondo alla classifica, a quattro lunghezze dalla zona salvezza. Nello schieramento iniziale, Awoniyi e Dennis formeranno il tandem offensivo, con Lingard ad agire alle loro spalle.

PROBABILI FORMAZIONI

BRIGHTON (4-4-1-1): Sanchez; Lamptey, Dunk, Webster, Estupinan; March, Caicedo, Mac Allister, Trossard; Gross; Welbeck. All. De Zerbi

NOTTINGHAM FOREST (4-3-1-2): Henderson; Williams, Cook, McKenna, Toffolo; Mangala, Yates, Freuler; Lingard; Awoniyi, Dennis. All. Cooper

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Brighton e Nottingham Forest, valevole per la dodicesima giornata di Premier League, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand a pagamento di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Premier League tra Brighton e Nottingham Forest, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è bancato a 1,40, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 4,85 e 7,75. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questa sfida, i bookmaker Eurobet, GoldBet e Sisal propongono l’1 a 1,38.