Home > SPORT > Calcio > PREMIER LEAGUE: LO SCONTRO SALVEZZA TRA LEICESTER E LEEDS

PREMIER LEAGUE: LO SCONTRO SALVEZZA TRA LEICESTER E LEEDS

Premier League: il Liecester ospita il Leeds

PREVIEW LEICESTER-LEEDS

Domani, giovedì 20 ottobre alle 21:15, si giocherà il match di chiusura della 12ª giornata di Premier League tra Leicester e Leeds. A confrontarsi saranno due squadre in crisi, che insieme hanno raccolto solamente 6 punti nelle ultime 5 gare. L’incontro più recente al King Power Stadium fra questi due club risale allo scorso marzo, quando le Foxes vinsero per 1-0 grazie a un gol di Harvey Barnes. I ragazzi di Elland Road, invece, non vincono in questo impianto dal gennaio del 2021, con Dallas, Bamford e Harrison che risposero a un altro gol di Barnes. Gli scontri diretti totali pendono in leggerissimo vantaggio per il Leeds per 30 vittorie a 29, nel mezzo anche 22 pareggi.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

Il Leicester è in leggera ripresa dopo un inizio di campionato da incubo. Le Foxes avevano raccolto solamente solamente 1 punto nelle prime 7 partite di Premier League. La squadra ha trovato la sua prima vittoria in campionato 2 settimane fa contro il Nottingham Forrest. Il gruppo di Brendan Rodgers si è appeso nuovamente alle prestazioni di James Maddison, che ha guidato i propri compagni con due gol e un assist per il 4-0 complessivo. Il centrocampista inglese è attualmente il miglior marcatore della squadra con 5 reti, davanti a Daka fermo a 3, ancora nessun gol invece per Jamie Vardy. Nella gara di domani, però, l’allenatore delle Foxes dovrà fare a meno di Maddison, infortunatosi in settimana. Sarà una prova fondamentale per il Leicester, che attualmente occupa l’ultima posizione in classifica.

LA VIGILIA DEL LEEDS

La formazione di Marsch sta vivendo un momento molto negativo, con soli 2 punti ottenuti nelle ultime 6 giornate. Nonostante il periodo nero il Leeds si trova comunque al 15° posto in classifica con 9 punti, raccolti principalmente nelle prime uscite stagionali. Dall’esordio in campionato, vinto per 2-1 contro il Wolverhampton, fino ai trentaduesimi di EFL Cup giocati con il Barnsley il 24 agosto, i Whites sono rimasti imbattuti, ottenendo 3 vittorie e 1 pareggio. Le difficoltà del Leeds sono coincise con il periodo di digiuno di Rodrigo, capocannoniere della squadra con 4 gol. Tutte le reti del brasiliano sono arrivate nelle prime 3 giornate di campionato, dal momento in cui l’attaccante ha smesso di segnare la squadra non ha più vinto, iniziando a scivolare sempre più in fondo alla classifica.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LEICESTER (4-1-4-1): Ward, Castagne, Amartey, Faes, Justin, Soumaré, Perez, Tielemans, Dewsbury-Hall, Barnes, Vardy. All. Rodgers.

LEEDS (4-2-3-1): Meslier, Kristensen, Koch, Cooper, Struijk, Adams, Roca, Aaronson, Harrison, Sinisterra, Rodrigo. All. Marsch

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Premier League tra Leicester e Leeds verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Football. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming su Now TV o su Sky Go.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Leicester parte favorito a 2.32. Lo stesso risultato si trova anche 2.25 su Bwin e Snai.