Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Clermont in casa del Nantes

Ligue 1: il Clermont in casa del Nantes

Ligue 1: Marsiglia Psg

PREVIEW NANTES – CLERMONT

Sfida da metà classifica con un occhio alla zona rossa di graduatoria. Il Nantes ospita il Clermont allo “Stade de la Beaujoire” con l’obiettivo di ottenere l’intera posta per tornare a recuperare terreno ed allontanarsi dalla zona retrocessione. Un match che mette di fronte due compagini che hanno la qualità per affrontare una stagione positiva senza particolari patemi d’animo. Al momento entrambe le compagini affrontano una serie di risultati un po’ da montagne russe con poca continuità e qualche KO inaspettato.

LA VIGILIA DEL NANTES

Il Nantes non avrà due giocatori importanti. Per i rossi rimediati nell’ultimo match, non ci saranno Bamba ma anche il portiere ex Fiorentina Lafont. Mister Kombouare opterà per il 4231 molto offensivo con Ganago in avanti supportato da Simon, Sissoko e Mostafa Mohamed. Sarà Descamps, invece, a sostituire Lafont. Sono undici i punti conquistati in classifica con due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Dopo il doppio KO contro Monaco e Rennes, è arrivata una reazione: successo per 4-1 contro il Brest e pareggio per 1-1 in casa del Nizza. La squadra è trascinata dal duo africano Simon con quattro reti e Ganago con tre.

LA VIGILIA DEL CLERMONT

Sono sei i punti di differenza tra le due squadre. Con 17 lunghezze il Clermont si è proiettato alla zona sinistra di classifica. Stesso piazzamento di una squadra ambiziosa come il Lione. A differenza del Nantes, il Clermont ha frenato dopo due vittorie consecutive: 1-3 sull’Ajaccio e 2-1 sull’Auxerre. Dopo questi sei punti conquistati è arrivato un punto nelle successive due gare. Il pareggio per 1-1 sul Monaco e la sconfitta, nell’ultimo turno, contro il Brest per 1-3. Mister Gastien proporrà un 3421 con Andric supportato da Khaoui e Cham. In campo anche l’ex Roma Gonalos a centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI NANTES – CLERMONT

Nantes (4-2-3-1): Descamps, Appiah, Girotto, Pallois, Merlin, Chirivella, Moutoussamy, Simon, Sissoko, Mostafa Mohamed, Ganago. Allenatore: Antoine Kombouare.

Clermont (3-4-2-1): Diaw, Ogier, Wieteska, Caufriez, Magnin, Gonalons, Gastien, Borges, Khaoui, Muhammed Cham, Andric. Allenatore: Gastien

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Nantes e Clermont, in programma domenica 30 ottobre alle 15, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Nantes per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.05, il 2 a 3.50 con la X che moltiplica per 3.60.

L’1 viene proposto a 2 da Eurobet; a 2 da Goldbet; a 2 da WilliamHill.