Home > SPORT > Calcio > Serie C: Albinoleffe in casa del Padova

Serie C: Albinoleffe in casa del Padova

pallone da calcio dietro porta da calcio

PREVIEW PADOVA – ALBINOLEFFE

Chiusa temporaneamente la finestra dei massimi campionati europei, in Italia si va avanti con le serie minori. Il prossimo weekend sarà ricco di match interessanti con in campo i tre gironi di Serie C. Nel raggruppamento settentrionale, il Padova cerca il riscatto ed una pronta risalita in classifica ospitando allo stadio “Euganeo” l’Albinoleffe. Una sfida che fa riassaporare ricordi del passato specialmente con la scalata della società ospite sino alla Serie B. Naturalmente i favori dei pronostici sono per i padroni di casa, tuttavia c’è tanto in ballo in questa partita e non solo i semplici tre punti.

LA VIGILIA DEL PADOVA

La squadra di mister Caneo è stata impegnata anche nella Coppa Italia di categoria, ma il campionato resta il primo obiettivo. Già da qualche stagione la società cerca il salto in Serie B investendo tanto e costruendo rose competitive. Nella passata annata va ricordata la finale playoff persa contro il Palermo dopo aver eliminato un’altra corazzata come il Catanzaro in semifinale. La squadra ha perso alcuni giocatori fondamentali come Rolando e Chiricò, ma resta ad altissimo potenziale. Scenderà in campo con il 343 in cui Donnarumma sarà il punto fermo tra i pali, a centrocampo la qualità di Dezi e Cretella mentre in avanti Jelenic sarà supportato da De Marchi e Liguori. La squadra non vince da ben quattro gare ed ha assoluto bisogno dei tre punti essendo sprofondata all’ottavo posto. Nell’ultima uscita KO in casa del Pro Sesto per 2-0.

LA VIGILIA DELL’ALBINOLEFFE

Le ambizioni societarie sono diverse e la squadra deve mantenere la categoria come obiettivo principale. L’Albinoleffe è di poco sopra la zona playout e vuole prendere un po’ di margine. Per questo motivo affrontare il Padova in difficoltà può essere una ghiotta occasione da sfruttare. In panchina mister Biava guiderà la sua squadra che scenderà in campo secondo un 352. Occhi puntati su bomber Manconi, autore di sei reti e in corsa per il titolo di cannoniere dietro Ferrari del Vicenza giunto a nove. Ma non è il solo perché anche Cocco si è rivelato prolifico in questo inizio di stagione con un bottino di quattro goal. Al momento sono due i punti di vantaggio sul Mantova mentre, in esatta contrapposizione con il Padova, la squadra è in striscia positiva da quattro gare. Una vittoria e tre pareggi nelle ultime cinque giornate.

PROBABILI FORMAZIONI PADOVA – ALBINOLEFFE

Padova (3-4-3): Donnarumma; Belli, Valentini, Calabrese; Piovanello, Dezi, Franchini, Cretella; Liguori, De Marchi, Jelenic. Allenatore: Bruno Caneo
Albinoleffe (3-5-2): Pagno; Milesi, Marchetti, Saltarelli; Gusu, Brentan, Gelli, Piccoli, Tomaselli; Zoma, Manconi. Allenatore: Giuseppe Biava

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Padova e Albinoleffe, in programma sabato 19 novembre alle 17:30, sarà trasmesso da Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorito il Padova per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.93, il 2 a 3.90 con la X che moltiplica per 3.25.

L’1 viene proposto a 1.80 da Eurobet; a 1.88 da Goldbet; a 1.87 da Snai.