Home > SPORT > Basket > Eurolega: big match Olympiakos-Milano

Eurolega: big match Olympiakos-Milano

giocatore con balla da basket tra le mani

PREVIEW OLYMPIAKOS – OLIMPIA MILANO

Il giro di boa è finalmente arrivato, nella prima settimana del nuovo anno. Il 2023 si apre con la diciassettesima giornata di Eurolega, un turno che mette in palio tanto per la classifica ma anche l’entusiasmo di riprendere il percorso europeo per le diciotto squadre coinvolte. Concentrandoci sugli affari delle squadre italiane, l’Olimpia Milano in netta ripresa va ad affrontare probabilmente la trasferta più dura nell’intero girone. Al “Pireo”, infatti, la squadra di coach Messina sarà impegnata contro i padroni di casa dell’Olympiakos. Oltre al valore innegabile dei biancorossi, Milano dovrà affrontare anche il clima caldo dello storico impianto di Atene.

LA VIGILIA DELL’OLYMPIAKOS

Dopo un lungo periodo passato in vetta, l’Olympiakos ha avuto un calo fisiologico con qualche sconfitta di troppo. Sicuramente una flessione dovuta anche a qualche problemino fisico che ha colpito uno dei giocatori di maggior talento come Vezenkov. Quest’ultimo ha una media punti strepitosa ed è stato trascinatore per lunghi tratti stagionali. Il quarto posto dei greci è la naturale conseguenza delle sei sconfitte stagionali e delle due consecutive nelle ultime tre partite. Questo ha comportato il sorpasso in classifica da parte di Baskonia, Barcellona e Monaco. Nell’ultima giornata è arrivata la netta vittoria nel derby contro il Panathinaikos per 71-95. Splendida prova di Fall con 19 punti, 9 rimbalzi e 5 assist.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Il periodo dell’Olimpia Milano è decisamente migliore. Una risalita per coach Messina che fa respirare tutto l’ambiente dopo le enormi difficoltà nei mesi scorsi culminate con l’ultimo posto in classifica. Adesso, grazie a tre vittorie consecutive, i milanesi stanno recuperando terreno e puntano a strappare una posizione playoff nel girone di ritorno. Nell’ultima settimana, poi, è arrivata anche la vittoria in campionato contro la Virtus Bologna che ha dato maggiore consapevolezza ai biancorossi. Concentrandoci sull’Eurolega, il momento positivo è arrivato grazie a tre successi che si sono inanellati uno dietro l’altro: 67-71 contro la Stella Rossa, 79-71 contro il Monaco e 90-79 contro Valencia. L’infermeria si sta svuotando e dovrebbero essere fuori solo Pagos e Shields. Capitan Datome in dubbio per la trasferta del Pireo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olympiakos e Olimpia Milano, in programma venerdì 6 gennaio alle 20, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito l’Olympiakos per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.28, il 2 a 3.50.

L’1 viene proposto a 1.23 da Goldbet.