Home > SPORT > Altri Sport > Volley, SuperLega: il fanalino di coda Siena ospita Milano

Volley, SuperLega: il fanalino di coda Siena ospita Milano

Volley Superlega, Milano trento

PREVIEW SIENA – MILANO

In questo fine settimana, la SuperLega di volley maschile è tornata protagonista con il primo appuntamento del 2023, dopo che l’anno precedente si era chiuso con i quarti di finale di Coppa Italia. La quattordicesima giornata – e terza del girone di ritorno – si è aperta oggi con il primo anticipo, mentre tra le partite in programma domani c’è anche quella che vedrà contrapposte Siena e Milano. Ad affrontarsi saranno due squadre che occupano rispettivamente l’ultima e l’ottava posizione in classifica, separate da undici lunghezze. Sono solamente tre i precedenti tra questi due club e il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che si sono imposti due volte. I padroni di casa, invece, hanno avuto la meglio in una sola occasione.

LA VIGILIA DI SIENA

Il salto di categoria ha rappresentato un ostacolo enorme per Siena, che ha dovuto ricorrere anche a un avvicendamento in panchina per provare a dare la svolta. Fino a questo momento, i toscani hanno ottenuto solamente due vittorie, rimediando poi undici sconfitte. Inoltre, sono solo 11 i set vinti dalla compagine allenata da Omar Pelillo. Nello schieramento iniziale, la diagonale sarà formata da Finoli e Pinali, con Petric e Van Garderen che spingeranno in banda.

LA VIGILIA DI MILANO

Sul fronte opposto, Milano sta offrendo un rendimento piuttosto discontinuo, caratterizzato da buone prestazioni, come la vittoria in casa di Trento, alternata a brusche frenate. La formazione guidata da Roberto Piazza si presenterà a questo impegno con la voglia di riscattare le ultime due battute d’arresto, che hanno permesso ai corregionali di Monza di avvicinarsi sensibilmente. Nel sestetto di partenza, Porro si muoverà in cabina di regia, con Patry nel ruolo di opposto, mentre Mergarejo e Ishikawa saranno i due schiacciatori.

PROBABILI FORMAZIONI

Siena: Finoli, Pinali, Petric, Van Garderen, Ricci, Mazzone; Bonami (L). All. Pelillo

Milano: Porro, Patry, Mergarejo, Ishikawa, Piano, Loser; Pesaresi (L). All. Piazza

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Siena e Milano, valevole per la quattordicesima e terza giornata di ritorno della SuperLega di volley maschile, è prevista per domani pomeriggio alle ore 15.30. L’evento sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Volleyball World TV, che detiene i diritti dell’intero massimo campionato italiano.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella sfida della SuperLega di volley maschile tra Siena e Milano, gli ospiti partono con i favori del pronostico. Infatti, il successo esterno (2) è bancato a 1,23, mentre l’1 viene messo a lavagna a 3,60.