PREVIEW WERDER BREMA – BORUSSIA DORTMUND
Medesimo orario ma match di difficoltà decisamente diversa. Il duello a distanza tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund prosegue. Nel programma della 20^ giornata di Bundesliga, il sottomarino giallo andrà ad affrontare una delle trasferte più insidiose dell’intero panorama della massima lega tedesca. In casa del Werder Brema, la squadra di Terzic dovrà dimostrare maturità ma anche forza di andare oltre i propri limiti. Di certo di fronte sii troveranno un gruppo agguerrito e che sogna la qualificazione europea. Si giocherà sul prato verde del “Weserstadion” di Brema.
LA VIGILIA DEL WERDER BREMA
I padroni di casa, come detto, nutrono ambizioni europee specialmente in virtù degli ultimi risultati. La squadra di Werner è sicuramente in salute e può vantare elementi adatti per il salto di qualità. Dopo una serie di sconfitte consecutive pesantissime, è arrivato un moto d’orgoglio che si è tradotto in sei punti nelle ultime due gare. Il Werder ha regolato la pratica Wolfsburg per 2-1 per poi espugnare Stoccarda 0-2. Otto vittorie in campionato ed altrettante sconfitte per una squadra che pareggia raramente, appena tre volte. Poi c’è il pericolo numero uno al momento in Bundesliga: il capocannoniere Fullkrug autore di tredici goal.
LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND
Andare oltre i propri limiti. Il Borussia Dortmund deve continuare la corsa verso la vetta rinunciando a tantissimi calciatori. La lista degli indisponibili è molto lunga e mister Terzic deve assolutamente fare di necessità virtù. D’altronde i risultati, al momento, stanno dando ragione al tecnico del sottomarino giallo: quattro vittorie consecutive e una striscia aperta importantissima. Dopo il 4-2 subito contro il Borussia Monchengladbach, infatti, la squadra ha inanellato quattro successi: 4-2 sull’Augsburg, 1-2 in casa del Mainz, 0-2 a Leverkusen e il netto 5-1 sul Friburgo.
PROBABILI FORMAZIONI WERDER BREMA – BORUSSIA DORTMUND
WERDER BREMA (3-5-2): Pavlenka; Friedl; Stark; Pieper; Jung; Stage; Gross; Schmidt; Bittencourt; Ducksch; Fullkrug; Haller. Allenatore: Werner
BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Kobel; Sule; Hummels; Ryerson; Can; Brandt; Bellingham; Ozcan; Gittens; Haller. Allenatore: Terzic
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Werder Brema e Borussia Dortmund, in programma sabato 11 febbraio alle 15:30, sarà trasmesso da Sky Sport.
QUOTE
Decisamente favorito il Borussia Dortmund per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.80, l’1 a 3.95 con la X che moltiplica per 4.10.
Il 2 viene proposto a 1.77 da Snai.