Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Lens riceve il Reims

Ligue 1: il Lens riceve il Reims

Ligue 1: Monaco-Nizza

PREVIEW LENS – REIMS

Si disputerà al «Bollaert-Del», venerdì 12 maggio alle 21, l’incontro di calcio fra il Lens e il Reims, valevole per la 35esima giornata in Ligue 1.
Gara importante soprattutto per i padroni di casa, impegnati nella corsa ad una posizione Champions nella prossima stagione e, sulla carta, ancora in lotta per il primo posto. Il Reims, con i suoi 50 punti si trova in una posizione di centrocalssifica, troppo distante dalle alte sfere della classifica e con un margine incolmabile per le squadre impelagatre nelle sabbie mobili.
I bookmakers vedono favorito il Lens.

LA VIGILIA DEL LENS

Il Lens è reduce da tre vittorie consecutive che gli hanno permesso di superare al secondo posto il Marsiglia e di accorciare a sei le lunghezze di distanza dalla prima posizione in classifica. Ma più che guardare al Psg, Fofana e compagni sembrano concentrati più nella lotta a due con il Marsiglia che nella rincorsa, molto difficile, al Paris Saint Germain, capolista di questa Ligue 1. Il Lens è la squadra del massimo campionato francese che ha conquistato più punti di tutti in casa, ben 46 con un ruolino di 15 vittorie, 1 pareggio e 1 sola sconfitta e può vantare anche la difesa meno perforata di tutto il torneo con soli 26 gol subiti in 34 partite disputate.

LA VIGILIA DEL REIMS

Il Reims, reduce dal successo sul Lilla per 1 a 0, si trova in decima posizione con 50 punti all’attivo a 9 lunghezze dallla quinta posizione che porta alla partecipazione alla prossima Conference League. Di fatto, solo sulla carta c’è ancora qualche possibilità di superare il Lilla, ma le speranze sono davvero ridotte al lumicino. Il Reims ha perso gli ultimi due incontri giocati lontano da casa contro Rennes e Clermont.

PROBABILI FORMAZIONI

LENS (3-4-2-1): Samba; Medina, Danso, Gradit; Frankowski, Fofana, Abdul Samed, Machado; Sotoca, Thomasson; Openda. All. Haise.
REIMS (4-3-1-2): Diouf; Foket, Agbadou, Abdelhamid, De Smet; Munetsi, Cajuste, Matusiwa; Doumbia; Ito, Balogun. All. Still.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Lens-Reims, in programma venerdì 12 maggio alle 21 al «Bollaert-Del» non sarà visibile sulle tv italiane.

QUOTE

Favorito il Lens per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.52, il successo del Reims si trova a lavagna a 5.90, mentre l’X è bancato a 4.45.
Bet365 e Snai propongono l’1 a 1.50.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata