Home > SPORT > Calcio > Serie B: Cosenza-Cagliari, sfida ad alta tensione

Serie B: Cosenza-Cagliari, sfida ad alta tensione

pallone dentro stadio da calcio

PREVIEW COSENZA – CAGLIARI

Si disputerà al «San Vito-Marulla», venerdì 19 maggio alle 20.30, l’incontro di calcio fra il Cosenza e il Cagliari, valevole per la 38esima e ultima giornata del campionato di serie B.
Partita molto importante sia per quanto riguarda la zona playoff e sia per la zona playout. Il Cosenza, infatti, con una eventuale vittoria e una sconfitta del Cittadella in casa con il Como sarebbe addirittura salvo senza passare per i playout, mentre il Cagliari, sesto in classifica, ha bisogno dei tre punti per scalare qualche altra posizione nella griglia playoff.
All’andata il match si concluse con il successo dei sardi per 2 a 0, grazie alle reti di Lapadula e Lella.
Per i bookmakers favorito è il Cagliari.

LA VIGILIA DEL COSENZA

Saranno novanta minuti al cardiopalmo per il Cosenza che, evitata la retrocessione diretta, ha ancora qualche piccola chance di conquistare la salvezza diretta. Ma per evitare il playout non possono contare solo sulle proprie forze, in quanto se il Cittadella conquisterà anche un punto nel match casalingo con il Como, saranno sempre i calabresi a giocarsi la salvezza nello spareggio.
Per la gara contro il Cagliari, il tecnico dei cosentini, Viali, dovrà fare a mano di Nasti e Vaisanen, entrambi squalificati, oltre all’infortunato Zarate. In attacco scalpita Zilli, che sembra in vantaggio su Finotto, così come D’Urso che dovrebbe vincere il ballottaggio su Delic.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

Il Cagliari per scalare qualche altra posizione in classifica e, magari, riuscire a giocarsi i playoff dalla quarta posizione, deve conquistare i tre punti al «San Vito-Marulla» e sperare in notizie positive da Modena-Südtirol e Parma-Venezia.
Mister Claudio Ranieri dovrà fare a meno di Capradossi e Falco. Lapadula e Prelec saranno gli attaccanti che cercheranno di scardinare la difesa calabrese. Alle loro spalle agirà Mancosu.

PROBABILI FORMAZIONI 

COSENZA (4-4-2): Micai; Martino, Venturi, Meroni, D’Orazio; Marras, Voca, Brescianini, Florenzi; D’Urso, Zilli. All. Viali.
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Azzi; Nández, Makoumbou, Deiola; Mancosu; Lapadula, Prelec. All. Ranieri.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Cosenza-Cagliari, in programma venerdì 19 maggio alle 20.30 al San Vito-Marulla, sarà trasmesso sia sulla piattaforma streaming Dazn e sui canali Sky, oltre che su HelbilzLive e OneFootball, sempre in streaming.

QUOTE

Favorito il Cagliari per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.15, il successo del Cosenza si trova a lavagna a 3.30, mentre l’X è bancato a 3.45.
Gold Bet propone il 2 a 2.05.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata