Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Euro 2024: la gara tra Macedonia e Ucraina

Qualificazioni Euro 2024: la gara tra Macedonia e Ucraina

Pallone da Calcio infuocato

PREVIEW MACEDONIA-UCRAINA

Macedonia e Ucraina si affronteranno alle 20:45 di domani, venerdì 16 giugno, per la qualificazione a Euro 2024. Le due squadre condividono il girone C con Inghilterra, Italia e Malta, occupandone rispettivamente il 3° e il 4° posto. Domani si affronteranno nella National Arena Toshe Proeski a Skopje, la capitale macedone. L’ultima gara ufficiale tra Macedonia e Ucraina risale all’ottobre del 2015, in quell’occasione a vincere furono i giallazzurri per 0-2, centrando la conseguente qualificazione agli Europei del 2016.

LA VIGILIA DELLA MACEDONIA

La Macedonia si trova al 3° posto nel girone con 3 punti totalizzati in un’unica gara. La squadra ha infatti battuto per 2-1 Malta nella partita d’esordio giocatasi nello stesso stadio che ospiterà il match di domani. Ad oggi la nazionale macedone ha disputato solamente un’altra gara, un’amichevole contro le Isole Faeroerne vinta per 1-0 grazie a un gol di Bojan Miovski. La gara di domani sarà decisiva per la Macedonia, che dovrà contendersi con l’Ucraina il ruolo di di outsider del girone alle spalle delle più accreditata Inghilterra e Italia.

LA VIGILIA DELL’UCRAINA

La partita d’esordio dell’Ucraina non è stata delle più semplici, con la squadra che ha perso per 2-0 in casa dell’Inghilterra. Nonostante i giallazzurri si trovino a 0 punti nel girone, hanno ancora ottime possibilità di insidiare le squadre che li precedono in classifica. Vincere domani gli consentirebbe infatti di scalzare subito la Macedonia, accostandosi alle spalle dell’Italia. La nazionale di Rebrov si è già radunata da tempo e lunedì è anche scesa in campo fermando la Germania su un inatteso 3-3. Una serata memorabile per Viktor Tsygankov, autore di una doppietta contro i tedeschi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MACEDONIA (4-2-3-1): Dimitrievski; Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Atanasov, Zajkov; Elmas, Bardhi, Trajkovski; Miovski. All. Milevski.

UCRAINA (4-3-3): Trubin; Karavaev, Svatok, Matviienko, Mykolenko; Sudakov, Stepanenko, Zinchenko; Malinovsky, Yaremchuk, Mudryk. All. Rebrov

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di qualificazione a Euro 2024 tra Macedonia e Ucraina andrà in onda sui canali di Sky Sport durante il programma Diretta Gol Euro2024. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno l’Ucraina favorita a 1.95, mentre la Macedonia insegue a 3.95 e il pari staziona a 3.35. La vittoria dei giallazzurri si trova anche a 1.90 su Better, Goldbet e Sisal.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata