PREVIEW AUSTRIA – NORVEGIA
Terza fase delle qualificazioni al prossimo Eurobasket. Austria e Norvegia si ritrovano di fronte per continua a sognare un approdo alla prossima competizione europea. Inserite nel girone J si lotta per il primo posto occupato, attualmente, dalla Bulgaria. Tutto ancora in ballo con scontri diretti e differenza canestri che possono decidere tutto a bocce ferme. L’Austria affronterà la Norvegia con il chiaro obiettivo dii far valere il fattore campo del parquet del “Multiversum”.
LA VIGILIA DELL’AUSTRIA
L’Austria ha bisogno di un successo per dare una svolta. Serie di sconfitte infinita da parte della nazionale austriaca che non vince da ben un anno. L’ultimo successo, infatti, risale a luglio 2022 con il netto 78-49 su Cipro nel primo turno delle qualificazioni ad Eurobasket. Da quel momento in poi, ben sette sconfitte consecutive da registrare come periodo di grande crisi da risultati. Nella seconda fase di qualificazione ha ceduto il passo a Croazia, Svizzera e Polonia. Venendo al girone J della terza fase di qualificazione, l’Austria ha ceduto il passo alla Bulgaria per 83-71 con un parziale di 19-7 nel secondo quarto.
LA VIGILIA DELLA NORVEGIA
La Norvegia ha la possibilità di balzare in testa al girone con un successo. Importantissima vittoria contro la Bulgaria per 86-80 maturata nel terzo quarto grazie ad un parziale di 19-8. A nulla è valso il tentativo di rimonta dei bulgari capaci di segnare anche 33 punti nel solo quarto quarto. Splendida prova della coppia Frey-Ndow autrice di ben 50 punti e 9 rimbalzi. Numeri che valgono il successo e la possibilità di chiudere in testa superando anche l’Austria. Una sfida non scontata e nemmeno facile, si preannuncia una grande battaglia nell’arco dei quaranta minuti sul parquet.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Austria e Norvegia, in programma mercoledì 26 luglio alle 18:30, non avrà una copertura televisiva.
QUOTE
*Dati al momento non disponibile*
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata