Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: le qualifiche del GP del Giappone

Formula 1: le qualifiche del GP del Giappone

Formula 1

PREVIEW GRAN PREMIO DEL GIAPPONE

Tra la notte e le prime luci della mattina italiana, si scende in pista per il gran premio del Giappone. Dopo il buco nell’acqua a Singapore, la Red Bull è tornata a fare la voce grossa in vista delle qualifiche di domani. In particolare in grande spolvero, il campione del mondo Max Verstappen che si prende il primo tempo i 1:30:688. A completare il podio Charles Leclerc e Lando Norris con la McLaren. Sainz in quarta posizione dopo il successo dello scorso fine settimana. Dopo il Giappone, saranno sei le gare per concludere la stagione 2023.

IL PROGRAMMA

Sabato 23 settembre

  • Prove Libere 3: ore 4:30 – 5:30
  • Qualifiche: ore 8:00 – 9:00

Domenica 24 settembre

  • Gara: ore 7:00

Con i suoi quasi sei chilometri di lunghezza, Suzuka è uno dei circuiti più spettacolari dell’intero panorama mondiale. Una pista molto tecnica e veloce che favorisce i colpi di scena grazie alla varietà delle curve e dai lunghi rettilinei. Iconico, al pari del più famoso tratto di Montecarlo, il passaggio sotto il cavalcavia che contraddistingue la forma ad otto della pista. Nonostante queste caratteristiche, la gara si preannuncia indirizzata più alle strategie che ai sorpassi.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Max Verstappen è il favorito per la pole position a 1.30 seguito da Charles Leclerc e Carlos Sainz a 7.50.

Più distanziato Lando Norris a 10.


Per consultare altre informazioni sulle scommesse Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.