PREVIEW SAN LORENZO-SAN MARTIN
Alle 22:00 di domani, martedì 10 settembre, si giocherà la partita di Copa Argentina tra San Lorenzo e San Martin valevole per i quarti di finale della competizione. Il match si disputerà in campo neutro, nello stadio Provincial Juan Gilberto Funes di San Luis. Le due squadre sono arrivate a questo punto della Copa Argentina dopo un lungo percorso partito dai trentaduesimi di finale giocati tra marzo e giugno. Il San Lorenzo, trattandosi di una squadra di massima serie, parte come ovvio favorito per la vittoria finale. Il San Martin però ha già ribaltato in più occasioni i pronostici, eliminando compagini come il Velez, l’Aldosivi e l’Argentinos Juniors.
LA VIGILIA DEL SAN LORENZO
Il San Lorenzo ha concluso la Liga Profesional in 3ª posizione, strappando un’importantissima qualificazione alla Copa Libertadores. La squadra non è mai stata realmente in corsa per il successo finale data la manifesta superiorità del River Plate, che ha chiuso il campionato a +11 dalla seconda classificata. In Copa Sudamericana il percorso del San Lorenzo si è concluso invece agli ottavi di finale contro il San Paolo, che con un totale di 2-1 nel doppio confronto ha raggiunto il turno successivo. In Copa de la Liga Profesional la squadra sta invece soffrendo parecchio, non avendo ottenuto nemmeno una vittoria nei 6 match disputati da settembre a oggi. L’ultimo successo del San Lorenzo risale infatti al 30 agosto, quando un gol di Girotti permise alla squadra di superare gli ottavi di finale di Copa Argentina.
LA VIGILIA DEL SAN MARTIN
Il San Martin al momento si trova pienamente coinvolto nella lotta per i playoff della seconda divisione. La squadra occupa infatti la 7ª posizione e, a una sola partita dalla fine della regular season, vanta un vantaggio di 2 punti dalle squadre attualmente estromesse dalla lotta promozione. Nell’ultimo mese il club ha fatto registrare risultati parecchio altalenanti contro squadre di alta e bassa classifica, affidandosi spesso ai gol di Sebastian Gonzalez, a segno per 3 volte nelle 5 partite giocate nel mese di settembre. Il percorso fatto in Copa Argentina conferma però la solidità del gruppo, che è riuscito a strappare delle vittorie anche contro club molto più blasonati.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SAN LORENZO (3-4-2-1): Batalla; Perez, Lujan, Sanchez; Giay, Elias, Ramirez, Braida; Leguizamon, Barrios; Bareiro. All. Insua
SAN MARTIN (4-4-2): Monllor; Molina, Masuero, Aguirre, Bontempo; Llano Massa, Pelaitay, Grahl, Vega; Arturia, Espejo. All. Monasterio
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Copa Argentina tra San Lorenzo e San Martin non sarà trasmessa da emittenti italiane.
LE QUOTE
*in aggiornamento*
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata