Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiale: scontro diretto Cile-Perù

Qualificazioni mondiale: scontro diretto Cile-Perù

Linea Bianca area di rigore

PREVIEW CILE – PERU’

Siamo solo all’inizio della fase di qualificazione al prossimo mondiale per quanto riguarda le nazionali sudamericane. Eppure ogni gara rappresenta uno step importante per raggiungere l’obiettivo minimo: il sesto posto per la qualificazione diretta o il settimo per la fase playoff. In questo senso Cile e Perù si sfidano per il programma della 3^ giornata con il chiaro intento di muovere una classifica con il primo successo di questa fase. Padroni di casa favoriti per qualità e profondità della rosa ma gli ospiti hanno ottenuto anche i medesimi risultati nelle prime due uscite.

LA VIGILIA DEL CILE

A differenza degli avversari, la differenza reti del Cile è decisamente peggiore. Sanchez e compagni, infatti, hanno rimediato una sonora sconfitta in casa dell’Uruguay per 3-1 all’esordio. Una prova non all’altezza a cui è stato posto parzialmente rimedio con il pareggio per 0-0 con la Colombia. I padroni di casa si presenteranno con il consueto 433 in cui troveranno posto i veterani da Medel ad Aranguiz fino ovviamente al Nino Maravilla. In cabina di regia ci sarà anche una vecchia conoscenza della Serie A come Pulgar.

LA VIGILIA DEL PERU’

Rispetto agli avversari, è stato raccolto un solo punto invertendo l’ordine dei risultati. Pareggio all’esordio per il Perù che ha raccolto uno 0-0 in Paraguay. Alla seconda giornata, invece, un KO dignitoso e di misura contro il Brasile per 0-1. La squadra ha delle qualità inferiori rispetto all’avversario ma proverà ad impensierire con un 4231 che si trasforma in fase difensiva con un centrocampo a cinque o addirittura ad una difesa a cinque.

PROBABILI FORMAZIONI CILE – PERU’

Cile (4-3-3): Cortes; Catalan, Medel, Maripan, Suazo; Aranguiz, Pulgar, Nunez; Valdes, Sanchez, Brereton Diaz.
Perù (4-2-3-1): Gallese; Corzo, Advincula, Abram, Trauco; Yotun, Tapia; Carrillo, Gonzales, Polo; Guerrero.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Cile e Perù, in programma venerdì 13 ottobre alle 2, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Cile per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.72, il 2 a 5.45 con la X che moltiplica per 3.40.

L’1 viene proposto a 1.68 da Goldbet; a 1.67 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata