Venerdì 23 febbraio (calcio d’inizio alle 20.45) si gioca il match valevole per la ventiseiesima giornata, la settima di ritorno, nel campionato di Serie A, fra il Bologna e il Verona. L’1 proposto a 1.57, l’X a 3.90, il 2 a 6.35.
IL PRONOSTICO DI BOLOGNA – HELLAS VERONA | SERIE A – 23/2/2024
Sarà l’incontro del «Dall’Ara» fra il Bologna e il Verona, in programma venerdì 23 febbraio alle 20.45, ad alzare il sipario sulla ventiseiesima giornata del massimo campionato italiano.
Gara che vale tanto per le due formazioni. Bologna in gran forma e in lotta per il quarto posto che i felsinei condividono con l’Atalanta a quota 45 punti (ma gli orobici debbono recuperare una partita).
Verona che è reduce da due pareggi consecutivi e si trova in piena zona retrocessione, con 20 punti all’attivo insieme con il Sassuolo, formazioni a cui contende lo scomodo terz’ultimo posto (neroverdi con una gara in meno).
Sulla carta la differenza è notevole, basti pensare che il Bologna ha conquistato più del doppio dei punti degli scaligeri, ma il campo, alle volte, riserva sorprese.
Sarà il terzo confronto stagionale fra le due squadre. All’andata il match si concluse in parità, a reti inviolate, mentre il Bologna s’impose, davanti ai propri tifosi per 2 a 0 (in gol Moro e van Hooijdonk) nei sedicesimi di finale di Coppa Italia.
Per i bookmakers favorito è il Bologna.
COME SI PRESENTA IL BOLOGNA
È un Bologna in grande spolvero quello che venerdì sera indosserà l’abito da sera, davanti al pubblico amico, per affrontare il Verona. I rossoblù stanno vivendo una favola, sono in piena corsa per il quarto posto (ma, ricordiamo che, anche il quinto, potrebbe valere la qualificazione alla prossima Champions League) e sono reduci da quattro vittorie consecutive, nelle quali gli emiliani hanno realizzato ben 12 reti, subendone 1 soltanto, quella messa a segno, domenica scorsa, da Isaksen all’Olimpico che aveva illuso la Lazio, passata in vantaggio dopo 18 minuti ma raggiunta da El Azzouzi e poi superata nella ripresa dal solito Zirkzee.
Per la gara contro il Verona, mister Thiago Motta recupera dalla squalifica Freuler e dovrebbe schierare dall’inizio Calafiori e Aebischer. Sulla trequarti spazio a Orsolini, Ferguson e Saelemaekers a supporto di Zirkzee.
COME ARRIVA L’ HELLAS VERONA
Il Verona va a caccia di punti pesanti che possano andare ad alimentare una classifica anemica. Gialloblù terz’ultimi con il Sassuolo e reduci dai pareggi con Monza e Juventus. Specialmente il pari con i bianconeri ha rinvigorito un ambiente che non ha alcuna intenzione di mollare, ma a cui manca la vittoria dal 13 gennaio, quando al «Bentegodi» cadde l’Empoli per 2 a 1.
Il tecnico degli scaligeri, Marco Baroni, riproporrà il suo 4-3-3 con Suslov e Lazovic sugli esterni offensivi, mentre al centro dell’attacco dovrebbe riprendersi il posto Swiderski. In mezzo al campo, Belahyane potrebbe agire nel ruolo di mezzala.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BOLOGNA-HELLAS VERONA
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Bologna, la cui vittoria (1) è bancata a 1.57, il successo dell’Hellas Verona (2) si trova a lavagna a 6.35, mentre il pareggio (X) vale 3.90 volte la posta.
L’opzione GOL si trova a lavagna a 2.18, la NOGOAL a 1.62.
GoldBet propone l’1 a 1.53, Eurobet, Snai e Bet365 a 1.55.
DOVE VEDERE BOLOGNA-HELLAS VERONA IN TV E STREAMING
La partita fra Bologna e Verona, in programma venerdì 23 febbraio, con calcio d’inizio alle 20.45, sarà trasmessa sulla piattaforma streaming Dazn.
LE PROBABILI FORMAZIONI
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Fabbian, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Cabal; Duda, Serdar; Folorunsho, Suslov, Lazovic; Noslin. All. Baroni.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata