Alla prima uscita per Gennaro Casillo e Antonio Di Nardo, al ritorno in Italia domina domenica a Milano il GP Encat da un capo all’altro
Dall’alto di una classe superiore, Capital Mail ha dominato domenica all’ippodromo della Maura di Milano l’edizione 2024 del GP Encat (Euro 38.400, metri 2250), Gruppo III riservato a trottatori anziani.
Alla prima uscita per l’allenamento di Gennaro Casillo per le mani di Antonio Di Nardo, il figlio di Nad al Sheba non ha avuto alcun problema a gestire la pratica una volta assunto il comando della corsa in avvio.
Già vincitore classico e ottimo anche nel suo percorso francese alla corte di Fabrice Souloy, Capital Mail ha gestito la pratica in ampia semplicità per spaziare a piacimento a media di 1.12.1, dall’alto di un tasso tecnico nettamente superiore.
A distanza è emersa dopo percorso dal fondo del gruppo Daughter As, capace di precedere nettamente Dilva Jet e Agrado, terminati in linea per il terzo.
Contro-favorito del vincitore al betting, Banderas Bi ha pagato nettamente alla distanza il percorso in fuori scoperto a lato del leader Capital Mail per terminare penultimo a larghissimo intervallo.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata