Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: EMPOLI – NAPOLI | SERIE A SABATO 20 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: EMPOLI – NAPOLI | SERIE A SABATO 20 APRILE 2024

Stadio Castellani dell'Empoli

La partita di Serie A tra Empoli e Napoli si terrà alle 18:00 di domani, sabato 20 aprile per la 33ª giornata di campionato. Gli analisti danno la vittoria dei toscani a 4.65, quella dei campioni d’Italia a 1.72 e la X a 4.00.

IL PRONOSTICO DI EMPOLI – NAPOLI | SERIE A – 20/4/2024

Le due squadre si incontreranno allo stadio Carlo Castellani di Empoli, dove il Napoli ha perso 2 delle ultime 4 trasferte. Lo scorso anno la formazione campana vinse per 0-2 grazie a un’autorete di Ismajli e a un gol di Osimhen, compiendo un altro passo verso la vittoria dello Scudetto. Nella stagione precedente i toscani riservarono invece una terribile sorpresa al Napoli, battendolo in rimonta per 3-2 con una doppietta di Pinamonti nel giro di 5 minuti. In quel caso la vittoria dell’Empoli fu decisiva nell’avvicinare il club alla salvezza, facendo invece naufragare la corsa del Napoli verso il titolo.

COME SI PRESENTA L’EMPOLI

Dopo un’improvvisa rimonta, la squadra di Nicola si è bloccata di colpo, facendo registrare 5 sconfitte e 1 vittoria nelle ultime 6 partite di campionato. Oggi l’Empoli occupa il 17° posto in classifica con un margine di 1 punto dalla zona retrocessione. Nella partita di domani l’allenatore dovrebbe optare per il 3-4-2-1, piazzando Bereszynski, Walukiewicz e Luperto davanti a Caprile. Sulla corsia di destra giocherà Gyasi, mentre dal lato opposto ci sarà spazio per uno solo tra Cacace e Pezzella. In mezzo al campo giocheranno Marin e Maleh, che è leggermente favorito su Bastoni. Zurkowski e Cambiaghi agiranno in trequarti, sostenendo la punta che sarà uno tra Niang e Cerri.

COME ARRIVA IL NAPOLI

Il Napoli ha totalizzato solamente 5 punti nelle ultime 4 sfide di campionato, agganciando l’8° posto in classifica. La squadra è ancora in lotta per un piazzamento europeo, potendo anche ambire a una clamorosa rimonta per la Champions League. Domani Calzona dovrà rinunciare agli squalificati Rrahmani e Mario Rui, appoggiandosi a Ostigard e Juan Jesus centrali con Di Lorenzo a destra e Mazzocchi a sinistra. A centrocampo Zielinski dovrebbe vincere il ballottaggio con Traore, componendo il solito trio con Anguissa e Lobotka. In attacco Politano e Kvaratskhelia per l’ennesima volta giocheranno a supporto di Osimhen.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI EMPOLI – NAPOLI

I bookmakers di Betflag danno il Napoli favorito a 1.72, seguito dalla X a 4.00 e dall’Empoli a 4.65. La vittoria dei campani si trova anche a 1.67 su Sisal, Goldbet e Better.

DOVE VEDERE EMPOLI – NAPOLI IN TV E STREAMING

La partita di Serie A tra Empoli e Napoli verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Maleh, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Niang. All. Nicola

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata