Home > SPORT > Calcio > Probabili formazioni: Dinamo Kiev-Salisburgo | Qual. Champions League 21 agosto 2024

Probabili formazioni: Dinamo Kiev-Salisburgo | Qual. Champions League 21 agosto 2024

Ligue 1: Auxerre Monaco

IL PRONOSTICO DI DINAMO KIEV-SALISBURGO | QUAL. CHAMPIONS LEAGUE 21 AGOSTO 2024

A due partite dall’accesso alla fase a gironi, la Dinamo Kiev e il Red Bull Salisburgo si riuniscono mercoledì sera per l’andata dei cruciali playoff di Champions League. La Dinamo ha eliminato Partizan Belgrado e Rangers per raggiungere l’ultimo ostacolo, mentre il Salisburgo ha superato il Twente per passare dal terzo turno di qualificazione.

COME ARRIVA LA DINAMO KIEV

Dopo aver pareggiato 1-1 all’andata in Polonia, la Dinamo ha vinto in 10 uomini a Glasgow la scorsa settimana, ottenendo un posto prezioso nei playoff. Quando l’ala dei Rangers Jefte è stata espulsa nel secondo tempo, la squadra ucraina ha segnato due volte in due minuti e si è assicurata un successo complessivo per 3-1, con Oleksandr Pikhalyonok e Nazar Voloshyn che hanno segnato i gol decisivi. La squadra di Oleksandr Shovkovskyi, che ha chiuso a soli due punti dai campioni dello Shakhtar Donetsk nella corsa al titolo della scorsa stagione, era entrata nelle qualificazioni di Champions League al secondo turno con una vittoria schiacciante sul Partizan Belgrado. Sommato a due vittorie su due in campionato, ciò significa che sono ancora imbattuti in questa stagione e ora mirano a prolungare una striscia di imbattibilità di 12 partite in casa; tuttavia, “casa” in questa occasione è la città polacca di Lublino, dove giocheranno a causa della guerra in corso in Ucraina.

COME ARRIVA IL SALISBURGO

Il Salisburgo ha battuto il LASK nella Bundesliga austriaca, un inizio impeccabile della nuova stagione di campionato. Il nuovo allenatore Pep Lijnders è tornato in prima linea dopo un breve periodo alla guida del NEC Nijmegen diverse stagioni fa. La sua squadra sentirà di avere qualcosa da dimostrare nel 2024-25, dato che dopo un decennio di dominio non è riuscita a vincere il titolo nazionale la scorsa stagione, perdendo contro lo Sturm Graz all’ultima giornata. Dopo aver ottenuto una vittoria per 2-1 all’andata in casa, la scorsa settimana hanno pareggiato 3-3 in trasferta contro il Twente.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Gli analisti di Betflag danno come favoriti gli ospiti a 2,40. L’1 è bancato a 2,70 e l’X a 3,50. Il 2 viene proposto da Snai e Sisal a 2,35.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, al canale 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, o tramite l’app Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI

Dinamo Kiev : Bushchan; Karavaev, Popov, Mykhavko, Vivcharenko; Brazhko, Shaparenko; Yarmolenko, Buyalskyi, Kabayev; Vanat

Red Bull Salisburgo: Blaswich; Dedic, Baidoo, Piatkowski, Terzic; Bidstrup, Gourna-Douath, Kjaergaard; Gloukh, Yeo, Nene

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata