Home > CAVALLI > (UK) Windsor 02/09/2024: potrebbe essere il “D day” per il jockey Oisin Murphy?

(UK) Windsor 02/09/2024: potrebbe essere il “D day” per il jockey Oisin Murphy?

Windsor_

Corsa 1. 1200 metri, Novice Stakes Classe 5 per 2yo. Sono in 15 i partenti su terreno buono.

 

N11 Miss Nightfall, bene nelle due uscite fornite, Oisin Murphy in sella, steccato non facile però. N2 Fleetwater, soggetto che ha già saputo vincere e sulla velocità ha dei numeri. N13 Saqyidah Dariyan (figlia di Dariyan con mamma da Siyouni) vanta una genealogia regale, attendibile anche se al debutto. N8 Thecoffeepoddocto, regolare, efficace ma lo steccato non aiuterà Kieren Shoenmark on board (15), sorpresa.

Oisin Murphy

Oisin Murphy

Corsa 2. 2300 metri, Hp Div 1 Classe 6 per 4yo+. Sono in 11 al via su terreno buono.

 

N5 Thursday, regolare, efficace, vanta una vittoria ed un consistente terzo posto di recente. N10 Devizes, in chiaro progresso di forma, soggetto molto ben messo al peso potrebbe essere il riferimento della corsa. N4 Escarpment, sa vincere ed oggi con Tom Marquand in sella, cercherà di cancellare il recente quinto posto per puntare al podio. N6 Martin Spirit dovrebbe essere la sua corsa per peso, metri, e monta di Oisin Murphy. Le 4 monete potrebbero essere nelle gambe di questi quattro soggetti citati, anche se la corsa è molto più aperta di quello che si pensa.

Corsa 3. Corsa Gemella della precedente (DIV II).

 

N3 Addosh, in chiaro progresso di forma, oggi dovrebbe essere il punto di riferimento della corsa, i chili non lo aiutano, la distanza e gli avversari odierni si. N10 Fullforward, due ottimi secondi posti recente nel palmares ed il peso è molto favorevole, attendibile. N6 Mrembo in progresso di forma e N7 Stintino Sunset, regolare, efficace ed attendibile concludono il possibile podio.

Corsa 4. 1600 metri. Novice Stakes Classe 2 per 2yo. Sono in 14 i cavalli al via su terreno buono.

Windsor

N7 Shrimp Shady, rimane su un secondo posto al debutto cercherà di bissare il piazzamento d’onore se non di migliorarsi, Oisin Murphy in sella (che potrebbe essere il fantino del giorno sul tracciato di Windsor). N2 Calyxoh, forma in grande progresso, da seguire assolutamente su distanza gradita dal figlio di Calyx. N1 Archie’s Angel, ha corso e vinto, attenzione con Jim Crowley in sella per il training di Clive Cox. N9 Gap Year: bene al peso, ha sempre raccolto moneta.

Corsa 5. Con 7 cavalli al via su terreno buono sui 1200 metri

 

Il pronostico è per il N6 Last Outlaw che ha vinto di recente a Leicester il 24 luglio ’24. I due avversari più agguerriti del soggetto favorito sembrano essere, nell’ordine: il N1 Infinite Blue che arriva a questo appuntamento dopo la vittoria di Newmarket, ma anche dopo il deludente 7mo posto di Carlisle del 21 agosto dove forse non ha gradito il tracciato, oggi è il top weight di questo hp di Classe 5 per 3yo ed il N3 Cypriot Diaspora che cercherà di tornare sui suoi normali livelli di rendimento (mai sotto il quarto posto), dopo il 7mo posto di di Leicester del 24 luglio ’24, oggi con Oisin Murphy in sella.

Corsa 6. 1600 metri, Hp Classe 6 per 3yo+. 10 cavalli al via su terreno buono.

Windsor

Ci piace il soggetto N1 Daisy Roots che annovera un primo ed un secondo posto nelle due recenti ultime uscite fornite, steccato numero tre che la aiuterà ed in sella ha Callum Shepherd a gestirla da top weight della corsa a ragion veduta. N2 Adace, regolare ed efficace è sempre andato a moneta nelle ultime 4 apparizioni fornite, da podio. N7 Gold Minx, cerca riscatto, bene al peso, potrebbe sorprendere.

Corsa 7. 2000 metri, Hp Classe 6 per 3yo+. 11 cavalli al via su terreno buono.

Windsor

Proviamo a citare il N4 Bobacious, regolare, efficace e mai sotto il terzo posto nelle ultime 5 uscite fornite, peso accessibile. L’opposizione più agguerrita potrebbe venire: dal N7 Upton molto ben messo al peso e con Oisin Murphy in sella o dal N10 Milvus, scarico al peso, e sempre a moneta nelle ultime tre uscite fornite.

Corsa 8. 1000 metri. Hp Classe 6 per 3yo+, sono 8 i partenti su terreno buono.

 

Dei tre top weight della corsa quello che emergere sembra essere il N1 Betweenthesticks che ha vinto il 22 agosto ‘ 24 a Lingfield (AW) sul km e su tracciato standard. Il N3 Agostino ha cominciato a mostrare qualcosa, altro top weight della corsa. N4 Jungle Run, forma in progresso, ma soprattutto nelle ultime 5 uscite fornite ha steccato solo una volta, ricordiamo che il 19 agosto a Windsor è terzo sul km.

Bandiera inglese

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata