Home > SPORT > Altri Sport > GOLF: SI CONCLUDE LA PRESIDENT CUP | DOMENICA 29 SETTEMBRE 2024

GOLF: SI CONCLUDE LA PRESIDENT CUP | DOMENICA 29 SETTEMBRE 2024

Pallina Bianca vicino la buca in Campo da Golf

A distanza di 17 anni dalla prima volta torna al Royal Montreal Golf Club la President Cup di Golf che terminerà domenica 29 settembre,
Nettamente favorita per i bookmakers è la formazione degli Stati Uniti.

GOLF, PRESIDENTE CUP: DOMENICA I 12 SINGOLARI

È in corso di svolgimento al Royal Montreal Golf Club, la quindicesima edizione della President Cup, creata nel 1994, nata come risposta al crescente successo della Ryder Cup (dove si affrontano europa e Stati Uniti) è una competizione di golf tra una selezione statunitense ed una selezione internazionale che rappresenta il resto del mondo ad esclusione dell’Europa (Asia, Africa, America centrale e meridionale, Oceania, Messico e Canada).
Ogni squadra è formata da 12 giocatori più un capitano non giocatore, nel’ultimo giorno, quello di domenica 29 settembre, si svolgeranno i 12 singolari che saranno decisivi.
Al momento, dopo le prime due giornata di gara, il punteggio è fissato sul 5 a 5. Vincerà chi arriverà per primo a 15.
I sei golfisti entrati nel team International per effetto dell’International Team Points List, basata sul ranking mondiale sono state: Hideki Matsuyama (Giappone), Sungjae Im, Tom Kim, Byeong Hun An (Corea del Sud), Adam Scott, Jason Day (Australia), mentre gli altri, vale a dire, Corey Conners, Taylor Pendrith, Mackenzie Hughes (Canada), Min Woo Lee (Australia), Christiaan Bezuidenhout (Sudafrica) e Si Woo Kim (Corea del Sud), sono stati scelti dal capitano Mike Wieir
Le scelte dellata dal ranking mondiale per gli Stati Uniti sono state: Scottie Scheffler, Xander Schauffele, Collin Morikawa, Wyndham Clark, Patrick Cantlay, Sahith Theegala. Il capitano Jim Furyk ha poi chiamato: Sam Burns, Tony Finau, Russell Henley, Keegan Bradley, Brian Harman e Max Homa.
Nelle quattordici edizioni precedenti solo in una occasione ha vinto la squadra Internazionale, a Melbourne nel 1998. Punteggio, quindi, di 13 a 1 in favore degli Stati Uniti.

DOVE VEDERLA

L’edizione 2024 della President Cup è trasmessa sui canali di Eurosport, quindi visibile su DAzn e Sky.

LE QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti favorita per il successo della quindicesima edizione della President Cup è il team degli Stati Uniti, bancato 1 1.30, la vittorio del team International si trova a lavagna a 3.50, a 13, infine, il pareggio.

PlanetWin propone la vittoria degli Usa a 1.40.