Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BOURNEMOUTH-SOUTHAMPTON| PREMIER LEAGUE 30 SETTEMBRE

PROBABILI FORMAZIONI: BOURNEMOUTH-SOUTHAMPTON| PREMIER LEAGUE 30 SETTEMBRE

qualificazioni Europei U19, Italia Montenegro

PRONOSTICO BOURNEMOUTH-SOUTHAMPTON| PREMIER LEAGUE 30 SETTEMBRE

Bournemouth e Southampton si affrontano in Premier League. Le Cherries hanno subito una sconfitta contro il Liverpool, mentre i Saints, ancora senza vittorie in campionato, sono stati fermati dall’Ipswich Town, che ha negato loro il primo successo stagionale.

COME ARRIVA IL BOURNEMOUTH

Tornato in campo dopo aver saltato la partita contro il Chelsea, il portiere del Bournemouth, Kepa Arrizabalaga, ha inizialmente brillato ad Anfield con una serie di buone parate. Tuttavia, un errore nell’uscire per intercettare un lungo lancio ha aperto la strada a Luis Diaz, che ha segnato il primo dei suoi due gol. Darwin Nunez ha poi sigillato il 3-0 finale per il Liverpool contro la squadra di Andoni Iraola. Per Iraola è stata una giornata da dimenticare: oltre a vedere annullato il gol di Antoine Semenyo per fuorigioco, ha ricevuto il suo terzo cartellino giallo della stagione, che lo terrà lontano dalla panchina nella partita di lunedì. Il Bournemouth ha collezionato una sola vittoria nelle prime cinque partite del campionato 2024-25, piazzandosi al 13º posto e rischiando di perdere due partite casalinghe consecutive per la seconda volta sotto la guida di Iraola. Tuttavia, i Cherries hanno una buona tradizione contro le squadre neopromosse, avendo perso solo una delle ultime 19 partite casalinghe in Premier League contro di loro, risalente al 2019 contro il Fulham.

COME ARRIVA IL SOUTHAMPTON

Il Southampton ha pareggiato 1-1 contro l’Ipswich, mancando la prima vittoria stagionale all’ultimo minuto. Tyler Dibling ha segnato per i Saints, ma Sam Morsy ha pareggiato nei minuti di recupero. La pressione su Russell Martin è crescente dopo cinque partite senza vittorie in Premier League, nonostante la qualificazione al quarto turno di EFL Cup. Al 19º posto, il Southampton ha segnato solo due gol ed è la squadra meno prolifica del campionato. Tuttavia, ha una buona tradizione al Vitality Stadium, dove è imbattuto da sei partite contro il Bournemouth.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile su Sky Sport Calcio e in streaming su SkyGo e Now.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI

Gli analisti di Betflag quotano l’1 a 1.60. L’X e il 2 sono bancati rispettivamente a 4.25 e 5.10. Sisal e Snai quotano i padroni di casa favoriti rispettivamente a 1.57 e 1.60.

PROBABILI FORMAZIONI

Bournemouth : Kepa; Smith, Zabarnyi, Senesi, Kerkez; Cook, Christie; Semenyo, Kluivert, Tavernier; Unal

Southampton : Ramsdale; Sugawara, Harwood-Bellis, Bednarek, Taylor; Lallana, Downes; Dibling, Fernandes, Fraser; Archer