Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MAROCCO – REPUBBLICA CENTRO AFRICANA | SABATO 12 OTTOBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MAROCCO – REPUBBLICA CENTRO AFRICANA | SABATO 12 OTTOBRE 2024

Champions League: Bologna contro Monaco

Sabato 12 ottobre (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 3^ giornata di qualificazione alla Coppa d’Africa tra Marocco e Repubblica Centro Africana. L’1 proposto a 1.06, l’X a 8, il 2 a 19.

IL PRONOSTICO DI MAROCCO – REPUBBLICA CENTRO AFRICANA | QUALIFICAZIONI COPPA D’AFRICA – 12/10/2024

Due match per chiudere la terza giornata della fase a gironi di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa. Si lotta in ogni raggruppamento per i primi due posti che valgono il pass per accedere alla fase finale della competizione. Sul prato verde del “Honneur Stadium” il Marocco ospita la Repubblica Centro Africana per un match quasi scontato. Su questa lunghezza d’onda, infatti, i bookmakers vedono i padroni di casa decisamente favoriti per la conquista dei tre punti. Hakimi e compagni vogliono mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno mentre gli ospiti vogliono giocare un ruolo da outsider.

COME SI PRESENTA IL MAROCCO

L’ultima edizione della Coppa d’Africa di gennaio scorso portò un’amara delusione in casa Marocco. Se nella fase a gironi, la squadra riuscì ad ottenere ben sette punti grazie ai successi su Zambia e Tanzania ed il pareggio contro la Repubblica Democratica del Congo, successivamente ci fu una sconfitta inaspettata. Agli ottavi di finale, infatti, il Marocco dovette alzare bandiera bianca contro il Sudafrica perdendo per 2-0 e chiudendo il match anche in dieci uomini. Da quel match, la squadra è ripartita alla grande inanellando una serie di sei risultati utili consecutivi con cinque vittorie e solo un pareggio per 0-0 contro la Mauritania. Tornando all’attualità, la nazionale marocchina guida il girone di qualificazione a punteggio pieno. Spettacolare e pirotecnico successo per 4-1 sul Gabon in cui si è espresso al meglio tutto il potenziale offensivo con le reti di Brahim Diaz, El Kaabi e la doppietta di Ziyech. Di misura, invece, il blitz esterno in casa del Lesotho con rete al 93′ proprio dell’ex trequartista del Milan.

COME ARRIVA LA REPUBBLICA CENTRO AFRICANA

Come evidenziato in precedenza, la Repubblica Centro Africana vuole ricoprire il ruolo di outsider. D’altronde non potrebbe essere altrimenti considerate le qualità di un gruppo che non spiccano sulla media delle altre squadre. Tuttavia, nel girone, gli ospiti possono puntare a mettere in difficoltà il Marocco anche in trasferta. Dopo due giornate il bottino è di tre punti grazie al successo per 3-1 sul Lesotho con doppietta decisiva di Mafouta. Nella seconda giornata, invece, non c’è stata storia contro il Gabon vincente grazie ad un 2-0 netto. La nazionale del commissario tecnico Savoy punterà sull’equilibrio e sul tentativo di mettere in difficoltà gli attaccanti avversari. Il 442 è strutturato proprio per mantenere l’equilibrio tra i reparti e chiudere tutti gli spazi.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MAROCCO – REPUBBLICA CENTRO AFRICANA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Croazia con l’1 a 1.57, il 2 a 5.75 mentre l’X moltiplica per 4. Planetwin propone l’1 a 1.55, l’X a 4 e il 2 a 5.50. Betway, infine, banca l’1 a 1.57, l’X a 4.20 e il 2 a 5.50.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Croazia – Scozia, valevole per la 3^ giornata di Nations League in programma sabato 12 ottobre alle 18, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI