Sabato 2 novembre (calcio d’inizio alle 17) si gioca la 10^ giornata di Ligue 1 tra PSG e Lens. L’1 proposto a 1.40, l’X a 4.90, il 2 a 7.
IL PRONOSTICO DI PSG – LENS | LIGUE 1 – 2/11/2024
La capolista torna in campo nel ricco programma del sabato di calcio francese. La decima giornata di Ligue 1 vedrà, al “Parco dei Principi”, i padroni di casa del PSG ospitare il Lens. Non certamente un match facile per i parigini o scontato. La compagine ospite, infatti, lotta per la zona Europa ed occupa il quinto posto a quota 14 punti a pari merito con il Reims ed il Lione. Per i bookmakers, naturalmente i parigini sono decisamente favoriti al successo finale e la conquista dei tre punti. Tuttavia gli ospiti possono creare più di un grattacapo alla squadra di Luis Enrique.
COME SI PRESENTA IL PSG
Tante le assenze tra le fila dei parigini. Luis Enrique non potrà contare sullo squalificato Beraldo e sugli infortuni Lucas Hernandez, Kimpembe e Goncalo Ramos. Nel 433 iniziale, allora, troverà spazio Asensio come falso nueve supportato da Doue e Dembelé. A centrocampo le chiavi del gioco saranno affidate a Vitinha mentre in difesa Skriniar sarà supportato da Pacho in coppia davanti a Donnarumma. Numeri alla mano, il PSG sta facendo il solito campionato in solitaria in Francia. La vetta è a 23 punti con un vantaggio di tre lunghezze sul Monaco. Nelle ultime cinque partite sono arrivate tre vittorie e due pareggi contro Reims e Nizza, entrambi fuori casa. Nelle ultime due gare, sei punti raccolti grazie al 4-0 sullo Strasburgo ed allo 0-3 di Marsiglia. Il miglior marcatore è Barcola con 8 goal e capocannoniere del campionato.
COME ARRIVA IL LENS
Il Lens è riuscito ad inanellare otto risultati consecutive in altrettante giornate di Ligue 1. La prima sconfitta è arrivata solo lo scorso weekend alzando bandiera bianca per 0-2 contro il Lille. La squadra, però, è molto solida come dimostrano i sei goal subiti che la rendono la miglior difesa di tutto il campionato. Allo stesso tempo, appena nove i goal realizzati con una media di una rete a partita. Il quarto posto dista appena tre lunghezze con Marsiglia e Lille a quota 17 punti. Una squadra che si affiderà tantissimo alla forza del gruppo ed alla guida del leader in panchina Still. I giallorossi, tra l’altro, potranno concentrarsi solo sul campionato dal momento che non ha superato i preliminari di Conference League con l’eliminazione ad opera del Panathinaikos.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PSG – LENS
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il PSG con l’1 a 1.40, il 2 a 7 mentre l’X moltiplica per 4.90. Planetwin propone l’1 a 1.40, l’X a 4.85 e il 2 a 6.75. Betway, infine, banca l’1 a 1.42, l’X a 5 e il 2 a 6.25.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
PSG – Lens, valevole per la 10^ giornata di Ligue 1 in programma sabato 2 novembre alle 17, sarà trasmessa da Sky Sport.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PSG (4-3-3): Donnarumma, Hakimi, Skriniar, Pacho, Nunes; Mayulu, Vitinha, Zaire-Emery; Dembele, Asensio, Doue. Allenatore: Luis Enrique.
Lens (3-4-1-2): Samba; Danso, Khusanov, Medina; Frankowski, Thomasson, Diouf, Jhoanner Chavez; Fulgini; Nzola, Sotoca. Allenatore: Still.