Corsa 1. 2500 metri, al via cavalli 4yo+.
Tarata e mirata sugli handicap, la N2 RODAINAH può approfittare di questo ottimo ingaggio per siglare il terzo successo consecutivo. Dovrà diffidare del N6 CASSIO, a suo agio sulle lunghe distanze e di cui presto si dovrebbe sentir parlare nuovamente. N5 ALMACADO GREE: ha ritrovato un po’ di “sensazioni positive” nel proporsi e beneficerà di uno scarico al peso con in sella Manon Fleury. Se in giornata buona, il castrone N3 CENTRICAL può unirsi alla lotta per il podio in un campo del genere.
Corsa 2. 2500 metri, al via cavalli 3yo.
Al rientro, il N4 ALPAMAYO vuole aprire la sua lista di prestazioni con autorità e dovrebbe continuare sul suo slancio efficace ed interessante. Il suo principale rivale potrebbe essere il N7 MUSIC TEACHER, soggetto notevole per costanza. Entrambi dovrebbero combattere vs il generoso N2 SPINELLO, che ha appena vissuto il suo primo “fallimento” ma che ovviamente, cerca subito un pronto riscatto. In corsa è anche, la N5 LA DO RE che proverà a superare la sua prova sulla sabbia.
Corsa 3. 1400 metri, al via 3yo.
Difficile andare contro la candidatura della N9 CONCERTATION per la vittoria, ma questa maiden resta comunque molto aperta. N14 AMABATI, è femmina che ha fatto un debutto notevole, però in condizioni tecniche ben diverse da quelle qui proposte. Esperta e a suo agio sulla sabbia, la N4 SPRING HEART ha buone chance non solo teoriche di poter emergere, ma il suo numero di gabbia non è stato un regalo. Attenzione alla N13 NURTURE, per la sua ricomparsa molto ben studiata, è sorpresa attendibile.
Corsa 4. 1900 metri, al via 4yo+.
Se un po’ più propositivo, il N8 SEE THE LIGHT, avrebbe sicuramente lottato per la vittoria recentemente. Ha un aspetto tecnico formidabile qui oggi. N11 HAVANA SIX: ha fallito di poco alla sua prima uscita sotto la formazione di Gérald Mossé, da seguire. N16 ADWAN: ha già dimostrato di poter reggere questa distanza beneficiando però di un percorso gestito a nascondersi per farsi portare al traguardo. N14 CHUBASCO: ha appena rassicurato il suo team sulla sua forma nell’evento di riferimento e può prendersi la rivincita sulla N7 EDEN, che resta competitiva.
Corsa 5. 1900 metri, al via 4yo+.
L’ultima uscita del N1 LUCI DEL FARO è troppo brutta per essere vera. L’opposizione meno forte oggi, dovrebbe permettergli qui di riscattarsi completamente. N3 MAGIC TUNIS è stato molto coraggioso a Lyon La Soie, lottando e distinguendosi nonostante un percorso sfavorevole. Attenzione al castrone montato da Marie Velon. N12 ZWIALH: corre poco, ma sempre con saggezza. Con Maxime Guyon in sella, il N15 MONTGAUDRY è un outsider molto interessante.
Corsa 6. 1900 metri, al via 4yo+.
Preparato con cura per la stagione invernale, il N9 SEA WINGS è arrivato molto vicino al bersaglio grosso recentemente. Sicuramente si è trattato solo di un rinvio per la vittoria. Attualmente in ottima forma, la N11 ZELZALITA dovrebbe essere in grado di dargli una buona risposta. Sfortunato durante la sua ultima uscita, il castrone N6 L’HIPPOCAMPE questa volta ha pescato il numero 1 di gabbia ed è assai temibile per chiunque oggi. È una mossa tecnica ben giocata e molto allettante. N5 FULL COLOR, è femmina che non è escluso che lotti per un gradino del podio.
Corsa 7. 1900 metri, al via 2yo.
Alla sua prima uscita sotto la formazione di Francis-Henri Graffard, il N1 PURPLE LION è sicuramente in grado di rendere peso ai suoi rivali odierni. I residenti di Mathieu Boutin, N4 YOUNG AND PROUD e N6 LOUIS DEUX, cercheranno di rendere la vita difficile al più atteso favorito sopra citato. N3 RETT ANGEL, è femmina che non deve più mettersi alla prova a questo livello di competizione.
Corsa 8. 1900 metri, al via cavalli 4yo+.
Dopo la doverosa corsa di rientro il N1 PARMENIDE dovrebbe sicuramente fare passi avanti e può fare un bel risultato oggi. Se ripete i suoi ultimi due tentativi di Chantilly, il N5 KANIFUSHI non dovrebbe essere lontano dal centrare almeno il podio. Riuscirà ancora una volta a superare il N3 HOT SUMMER, che avrà però il vantaggio di partire lungo lo steccato. In evidenza durante la sua ultima uscita, la N4 BALINA GARY è capace di trionfare se l’evento sarà sufficientemente selettivo come andatura.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata