Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: DORTMUND – BARCELLONA | MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: DORTMUND – BARCELLONA | MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE 2024

Champions

Mercoledì 11 dicembre al «Signal Iduna Park» di Dortmund (calcio d’inizio alle 21) si disputerà l’incontro di calcio fra il Borussia e il Barcellona, valevole per la sesta giornata della fase campionato di Champions League.
Favoriti, per i bookmakers, sono gli ospiti.

IL PRONOSTICO DI DORTMUND – BARCELLONA CHAMPIONS LEAGUE – 11/12/2024

Si giocano gli incontri valevoli per la sesta giornata della fase campionato di Champions.
Il terzultimo atto della League Phase si concluderà mercoledì 11 dicembre. Una delle gare più attese si disputerà al «Signal Iduna Park» di Dortmund (calcio d’inizio alle 21), dove il Borussia ospiterà il Barcellona. Si tratta di un autentico scontro al vertice fra due squadre che viaggiano nelle zone nobili della classifica, appaiate a quota 12, dietro soltanto alla battistrada Liverpool a punteggio pieno e all’Inter. Entrambe hanno ottenuto quattro vittorie ed una sconfitta e viaggiano a vele spiegate verso la qualificazione agli ottavi di finale.
Favorito, per i bookmakers, è il Barcellona.

COME SI PRESENTA IL DORTMUND

I vice campioni d’Europa del Borussia Dortmund hanno cambiato tanto rispetto allo scorso anno, a partire dal tecnico, passando da Edin Terzic a Nuri Sahin. I gialloneri sono reduci da due pareggi consecutivi, entrambi per 1 a 1, in Bundesliga contro Bayern Monaco prima e Monchengladbach dopo. Nel massimo campionato tedesco, il Borussia occupa la sesta posizione, lontanissima dal primo posto, distante dodici punti (al comando c’è il Bayern Monaco).
In Champions, il Dortmund ha vinto le ultime due partite consecutive, superando Sturm Graz e Dinamo Zagabria, mettendo a segno quattro reti senza subirne alcuna.

COME ARRIVA IL BARCELLONA

Il Barcellona nell’ultimo mese ha rallentato, subendo due sconfitte in Liga (contro Real Sociedad e Las Palmas) permettendo al Real Madrid di rientrare in piena corsa per il titolo. Nell’ultimo turno di campionaot, i catalani sono stati raggiunti sul 2 a 2 al 94′ dal Betis Siviglia (in gol con Diao).
In Champions, i blaugrana vedono la qualificazione agli ottavi. Dopo il ko di Monaco nella gara inaugurale sono arrivate quattro vittorie consecutive che hanno riportato il Barcellona nelle prime posizioni della classifica.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI DORTMUND – BARCELLONA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Barcellona, la cui vittoria (2) è bancata a 2, il successo del Borussia Dortmund (1) si trova a lavagna a 3.25, mentre il pareggio (X) vale 4 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.32, la NOGOAL è bancata a 3.10.

Anche Snai, PlanetWin, Bet365 e GoldBet propongono il 2 a 1.42.

DOVE VEDERE DORTMUND – BARCELLONA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra il Girona e il Liverpool, in programma alle 21 di mercoledì 11 dicembre, valevole per la sesta giornata della fase campionato di Champions League, sarà trasmesso in diretta sui canali SKY. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW TV. La partita sarà visibile anche sul canale TV8.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Groß, Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Sabitzer, Nmecha, Brandt; Malen, Beier, Byone-Gittens. All. Sahin.

BARCELLONA (4-2-3-1): Iñaki Peña; Koundé, Pau Cubarsí, Iñigo Martínez, Gerard Martin; Marc Casadó, Pedri; Raphinha, Dani Olmo, Fermín López; Lewandowski. All. Flick.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.