Corsa 1. Hp Div Classe 2 sui 2500 metri, PSF con 15 cavalli al via perché non corre Pentaour.
CASSIUS (2) resta su due buone prestazioni sul tracciato che ci interessa e merita di trovare la sua giornata doc oggi. Per riuscire a fare questo, dovrà dominare CENTRICAL (3), quarto nella corsa di riferimento che è stata un Quinté+ e nonostante una partenza da steccato tutto esterno. Di recente, KALEO PALACE (4) non ha ottenuto buoni risultati e tuttavia si è classificato quinto, con un percorso più lineare dovrebbe lottare per i primi posti, come ALERIO (15), che sta attraversando un buon periodo di forma ed è molto duttile in corsa.
I’M A BELIEVER (12) ha appena dimostrato di poter brillare su questo tipo di distanza e ha una buona carta tecnica da giocare per il suo ritorno in handicap. KOSAKENZIPFEL (1) non delude quasi mai in questa categoria. Anche se deve sopportare un carico non facile ap peso, sembra competitivo per i posti d’onore, come DEVIL IN THE SKY (6), se avrà una buona giornata, deve gestire il carattere. LOFSONGUR ISLANDA (14) ha fatto un notevole rientro in Quinté+ e non può essere escluso nella scelta dei migliori.
Corsa 2. Corsa a reclamare sui 1300 metri, tracciato PSF con 15 cavalli al via perché non corre Alga Chope.
Dopo aver tentato invano la fortuna a livello di Listed Race, GLOBAL VENTURE (5) scende di diversi livelli di qualità e prenderà parte alla sua prima corsa a reclamare. L’esperto EAGLE GATE (1) ritorna nella categoria del suo ultimo successo e guiderà gli avversari in compagnia di RED TOO HOT (12), che dovrebbe apprezzare il fatto di trovare una distanza più breve. MARVIN OF SUCCESS (2), considerato con valore RPR 36, ha una buona carta tecnica da giocare, così come il trained B. Montzey con in sella Marie Velon, PIC PEN (6).
Corsa 3. Corsa a reclamare (HP) Classe 4 sui 1500 metri, 9 i partenti sul tracciato in fibra di sabbia.
MOUTARDE (2) ha il miglior valore di handicap del lotto (RPR 34) e sembra preparato e a buon punto per questo ingaggio, in particolare grazie allo scarico al peso per la monta di Glen Meury. Dovrebbe lottare per la vittoria vs SASSICA (4), che scende nettamente di categoria. FAIS NOUS PLAISIR (7) prenderà parte alla sua prima reclamare con solide ambizioni da podio. In fondo alla scala pesi emergere la chance possibile di KARELIA (9) che può sorprendere tutti.
Corsa 4. Condizionata / maiden, 1900 metri, PSF con 16 cavalli al via.
Al suo debutto lo scorso anno, MORE DREAM (3) non è riuscito a vincere contro Chartwell, secondo in Gruppo 3 di recente, e farà una corsa di rientro come previsto cercando di emergere da subito. Preparato da un trainer molto abile, potrebbe mettere tutti d’accordo. Dovrà però diffidare del suo compagno di colori (giubba Augustin/Normand), MEAUTIS (2), esperto, e del regolare GARVEY (4). DARNYA (5) farà sicuramente progressi dalla sua ricomparsa.
Corsa 5. Corsa a reclamare sui 1900 metri, PSF per 14 cavalli al via perché non corrono Zarina e Attend Moi.
MYCONIAN (6) ha avuto ben altre ambizioni in passato. Si allunga gradualmente sulla distanza e, se è nelle sue corde, sembra poter essere formidabile. PRINCESSE SAPHIR (2) sta riscuotendo un grande successo in questa categoria e guiderà l’opposizione vs il favorito sopra citato, con SOUL AND ROMANCE (1), anch’essa vincente a questo livello, due uscite orsono. NIGHT ACTION (8) è in buona forma e ha una buona carta tecnica da giocare, proprio come EDOARDO (4).
Corsa 6. Hp Div Classe 5 sui 2500 metri, PSF con 16 soggetti al via.
Battuto di poco da GRAND LEON (6) all’inizio del mese a Chantilly, LEPTI PRINSADI (1) ritrova il suo rivale con cinque chili circa di vantaggio e può tornare ad una vittoria che gli sfugge da quest’estate. Nonostante la penalità al peso, il primo citato ha ancora un ruolo da protagonista. Tra i due si “infila” FEE DU VIVIEN (3), che insegue il successo sin dal suo debutto. Da tenere in considerazione nell’ordine, anche: AHA (13), in progresso, e BREMONTIER (10), che si ripropone sulla distanza classica.
Corsa 7. Hp Div di Classe 3 sui 2500 metri, PSF con 16 partenti.
BELLE (9) e FULL COLOR (4) sono soggetti che non hanno potuto essere incisivi nella corsa di riferimento del 26 novembre su questo tracciato e logicamente oggi competeranno per il successo. Quarta quel giorno, a due lunghezze dalla sopra citata cavalla trained FR. Monfort, LADY LOU (5) è una scelta molto logica per il podio. Questo lascia però spazio sul podio anche a FRENCH DIVA (8) e LE GARDOLOT (2), dato in gran forma. Possiamo poi considerare, nell’ordine: JUDICIOUS GAME (10) e KALEO SALSA (11), che potrebbero essere in progresso.
Corsa 8. Hp Div Classe 3 sui 2500 metri, PSF con 16 partenti.
Già migliorato indossando i paraocchi australiani, QUALIAND (7) è dotato per la prima volta dei classici paraocchi. Molto a suo agio sulla sabbia, può ottenere una seconda vittoria nonostante la penalità di 4 chili circa. RUE DE L’AUDE (1) ha appena visto il successo sul percorso di oggi, forse potrebbe bissare. Non saranno esclusi dal podio a priori: THIRSTY (5), che scende di categoria, MARTIAL ART (16), molto ben sistemato al peso e MASSIMO (4), se in buona giornata.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata