Home > CAVALLI > (FRA) Pau 08/01/2025: cercano conferme di stagione i favoriti

(FRA) Pau 08/01/2025: cercano conferme di stagione i favoriti

Pau

Corsa 1.

 

Vincitore molto convincente sugli ostacoli di Pau al suo debutto agonistico, NOUGARO (5) può ancora esser venuto avanti. Può riproporsi al meglio il soggetto con L. Zuliani on board, anche se troverà NAXOS (2), il suo secondo classificato della corsa del 15 dicembre. Promettente vincitore a Tolosa, LONE TIME DU POUEY (1) sarà seguito anche è alla scoperta del tracciato di Pau. MOSSARY (7) non va condannato troppo in fretta per la recente delusione.

Corsa 2.

 

Dotato di un formidabile spunto di velocità finale, HUPECA DE THAIX (12) ha anche seri riferimenti sull’ippodromo di Pau. Se trae beneficio da una tranquilla trasferta, questo soggetto di qualità non sarà lontano dalla vittoria. A lungo in disparte (solo lavori mattutini) dopo la sua partecipazione al Grand Steeple-Chase de Paris 2023, DOCTOR KALEO (4) ha appena mostrato un chiaro ritorno alla forma sul percorso che ci interessa oggi. Teoricamente competitivo con il valore RPR 60, trova facilmente il suo posto sul podio. Allenati dalla fortissima Daniela Mele, CALIGRAMME (2) e MIRALAGO (1) sembrano in grado di distinguersi nonostante il loro peso elevato.

Tra di loro, inseriremo ECOTE EN TETE (5), convincente l’11 dicembre per il suo debutto sul tracciato del Béarn. HURRICK DES OBEAUX (16) è ben posizionato in fondo alla scala pesi ed è una scelta fondamentale per i posti, che contano, anche se forse avrebbe preferito una distanza più breve. INSIDE MONTLIOUX (8), è come nel suo “giardino di casa” quando corre a Pont-Long e ALWAYS LOVE YOU (13), il cui ultimo tentativo è migliore di quanto indichi il risultato grezzo, non possono essere ignorati al momento della scelta dei migliori.

Corsa 3.

 

La vittoria dovrebbe essere decisa tra tre femmine: la rientrante KARA DIAMOND (6), che è la più vincente, KERKADOVA (4), imbattuta a Pau sugli ostacoli e KIKOUNETTE (5), recente vincitrice di un Quinté+. Avranno le più alte ambizioni per il debutto sui grandi ostacoli. KIRSEINEKO (2), che ha appena scoperto questa specialità e può approfittare del minimo fallimento di una delle più attese, così come KANDIDA BELLA (1), che non dovrebbe essere condannata troppo velocemente per la deludente ultime uscita fornita.

Corsa 4.

Vincitore del suo handicap su questa pista nel dicembre 2023, DIRTY DOZEN (9) da allora non ha più superato il palo in testa, ma dovrebbe lottare attivamente per il successo. Tre rappresentati al via per Jéromine Le Stang, che potrà contare soprattutto su PENSE A MOI (10), in corsa di certo per la vittoria e sull’esperto ARMORIGENE (7), recentemente rassicurante sulla sua forma. Da vedere anche BALGEES TIME (3) che ha argomenti interessanti.

Corsa 5.

 

Molto aperto, questo handicap potrebbe sorridere alla stimata MAJESTIKA (3), che dal suo esordio ha avuto una sola nota stonata. Tornata sugli ostacoli e potrà vendicarsi di ARCACHON (5), che l’ha appena battuta sugli ostacoli (siepi). Vista solo sui grandi ostacoli nella seconda metà del 2024, ROSEFILLY HAS (1) torna a Pau con grandi ambizioni. GRAINE DE BEAUTE (8) ha una serie di belle uscite e merita una menzione.

Corsa 6.

 

Terzo in una corsa dove si è presentato in buone condizioni sabato a Deauville, SOGYNT (1) dovrebbe ritrovarsi in lotta per la vittoria oggi, soprattutto perché va molto d’accordo con Maryline Eon in sella. GREAT PROMISE (6) dovrebbe confermare la forma rinnovata vista qui il 21 dicembre. THE MAGIC MAN (4) trova la distanza che più gli si addice e potrebbe dire la sua, proprio come TEMPLE GATE (7), già vincitore per due volte su questo percorso.

Corsa 7.

 

Recentemente terzo su questo percorso, davanti a Pari Brest (vincitore dopo di allora), BARON ZANZI (2) ha una prima teorica possibilità di emergere. Dovrà diffidare di INDULGENTE (1), probabilmente in progresso. Fermo da tempo, SAFE FLIGHT (6) è ormai ben posizionato sulla scala dei valori. GRIOTTE DES CHAMPS (17) dovrebbe trarre vantaggio dal suo peso ridotto (scarico e pesino della compagnia visto il ritiro di DA VINCI DEL RAIS. INVITE DE MARQUE (3) trova una grande occasione per riscattarsi.

Corsa 8.

 

Il metronomo SWISS MONEY (10) ha avuto sfortuna nell’ultimo impegno nel finale di recente a Pornichet e costituisce un buon punto di riferimento. Sempre nel trio vincitore in cinque uscite su questo percorso, anche GLORIETTE SAN (7) è una candidata al successo. COCOON QUATRE (6) ha appena vinto su questi 2.400 metri a Pau. La detentrice del titolo, MEXICAN DREAM (4) non dovrebbe essere trascurata dagli appassionati. Infine, NANTMOR (15) bisogna dire che si trasforma con i classici paraocchi. Non corre AGAMMENNON.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata