Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ANGERS – REIMS | MARTEDI’ 25 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: ANGERS – REIMS | MARTEDI’ 25 FEBBRAIO 2025

Champions League, Sporting Dortmund

Martedì 25 febbraio (calcio d’inizio alle 21) si giocano i quarti di finale di Coppa di Francia tra Angers e Reims. L’1 proposto a 2.60, l’X a 3.05, il 2 a 2.75.

IL PRONOSTICO DI ANGERS – REIMS | COPPA DI FRANCIA – 25/2/2025

Sulla carta potrebbe benissimo essere una gara da metà classifica in Ligue 1. In questo turno infrasettimanale, invece, vale molto di più: una qualificazione alle semifinali di Coppa di Francia. Questo l’orizzonte e l’obiettivo che, nei prossimi novanta minuti, si pongono di fronte Angers e Reims. Sono loro due le squadre che nel tabellone finale lottano per un prestigioso trofeo. Una gara davvero da tripla e molto equilibrata con i bookmakers che considerano i padroni di casa leggermente favoriti anche per motivi ambientali considerando la cornice di pubblico. Di certo si tratta di un match che potrebbe regalare emozioni nonostante le squadre non attirino le grandi attenzioni mediatiche.

COME SI PRESENTA L’ANGERS

I padroni di casa vogliono sfruttare il fattore “Raymond-Kopa”. Lo stadio di casa può dare la spinta giusta all’Angers reduce da due risultati utili consecutivi in Ligue 1: blitz esterno per 0-1 proprio contro il Reims e il 3-3 pirotecnico contro il St. Etienne. Due risultati pesantissimi ottenuti fuori casa e che hanno permesso alla squadra di salire a più otto sul terzultimo posto. Adesso, allora, si può pensare più serenamente alla Coppa di Francia. I ragazzi di mister Dujeux hanno giocato tre partite subentrando al terzo turno della competizione. Nell’ordine hanno battuto per 0-1 il FC 93, per 2-3 il Quevilly Rouen prima del netto 1-3 ottenuto contro lo Strasburgo agli ottavi di finale. Ottimo ruolino di marcia con l’importanza di aver già eliminato un’altra squadra di Ligue 1. L’obiettivo è di replicare il risultato già ottenuto, due settimane fa, in campionato contro il Reims.

COME ARRIVA IL REIMS

Situazione molto difficile per i biancorossi. La squadra non sta vivendo un momento di tranquillità come l’Angers. Al contrario il sapore della vittoria manca da mesi. Nelle ultime cinque uscite solo un punto conquistato in Ligue 1. Il pareggio risale addirittura al 25 gennaio quando la squadra riuscì ad uscire indenne dal “Parco dei Principi” contro il PSG. Sembrava l’inizio della riscossa e, invece, sono state inanellate quattro sconfitte di fila: 1-2 contro il Nantes, il 4-0 di Lione, il già citato 0-1 contro l’Angers e l’1-0 di Rennes nel weekend scorso. Di fatto, oltre ai KO, la squadra ha dimostrato di subire tanto e non riuscire a reagire a livello offensivo. La Coppa di Francia dà la possibilità di rialzare la testa e provare ad alzare il morale conquistando una clamorosa qualificazione in semifinale. Di fatto la squadra sembra trasformarsi con meno pressioni addosso. Lo dimostra la vittoria roboante sul Monaco per 2-1 che è valso l’eliminazione della squadra del principato seguito dal blitz esterno per 0-1 contro il Bourgoin Jallieu negli ottavi di finale.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ANGERS – REIMS

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Angers con l’1 a 2.60, il 2 a 2.75 mentre l’X moltiplica per 3.05. Planetwin propone l’1 a 2.55, l’X a 3 e il 2 a 2.70. Betway, infine, banca l’1 a 2.70, l’X a 3 e il 2 a 2.80.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Angers – Reims, valevole per i quarti di finale di Coppa di Francia in programma martedì 25 febbraio alle 21, non avrà copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Angers (4-2-3-1): Fofana; Rao-Lisoa, Bamba, Lefort, Hanin; Capelle, Belkebla; Ferhat, Abdelli, Allevinah; Niane. Allenatore: Dujeux

Reims (4-2-3-1): Diouf; Hiroki, Okumu, Kipre, Sangui; Gbane, Kone; Ito, Teuma, Nakamura; Diakite. Allenatore: Diawara

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata