Mercoledì 19 marzo (calcio d’inizio alle 11) si gioca la 1^ giornata della seconda fase di qualificazione all’Europeo U19 tra Norvegia e Belgio.
IL PRONOSTICO DI NORVEGIA U19 – BELGIO U19 | QUALIFICAZIONI EUROPEO U19 – 19/3/2025
Si parte domani mattina alle ore 11 con un ricchissimo programma di sfide valevoli per la seconda fase di qualificazione al prossimo Europeo U19. Mentre l’Italia sarà impegnata nel pomeriggio, tra i big match che alzeranno il sipario su questa fase di competizione spicca Norvegia – Belgio. Due squadre di buon livello che sono state sorteggiate nel gruppo 4 insieme ad Israele e Serbia. Quattro squadre per raggruppamento che lotteranno per il posto di vertice che vale la qualificazione. Il match si giocherà sul terreno di gioco neutro del “Vozdovac Stadium” di Belgrado. Un match sicuramente da tripla.
COME SI PRESENTA LA NORVEGIA U19
Come evidenziato in precedenza, la vigilia di questo match mostra un sostanziale equilibrio tra le due squadre per la qualità della rosa. La prima fase di queste qualificazioni ha messo in mostra la forza della nazionale norvegese under 19. La selezione del nord Europa ha collezionato tre vittorie consecutive: 2-1 sull’Estonia, 3-2 sulla Georgia e l’1-2 contro la Svezia. Primo posto a quota 9 punti ed una grande fase realizzativa con una media di oltre due reti a match. A fine febbraio, poi, la squadra è tornata in campo per giocare due amichevoli contro la Spagna. Gare di assoluto livello che si sono concluse con il KO per 2-1 e con il successo di misura firmato Olderheim. L’ultima sconfitta, in match ufficiale, risale a luglio 2024 proprio contro l’Italia per 2-1.
COME ARRIVA IL BELGIO U19
Se parliamo di sconfitte il Belgio ne ha subite tre ravvicinate nelle amichevoli del 2024 contro Danimarca, Francia e Austria. Tuttavia è arrivata una qualificazione alla seconda fase verso gli Europei U19 che vale tantissimo. Rispetto ai risultati roboanti della Norvegia, gli ospiti sono reduci da tre risultati utili consecutivi. Successo pirotecnico sulla Lituania per 4-1 a cui hanno fatto seguito i due segni X raccolti contro Inghilterra per 0-0 e Bulgaria per 1-1. Il miglior marcatore di squadra è stato l’attaccante e punto di riferimento offensivo Furo con due reti. Riavvolgendo il nastro l’ultimo KO in gara ufficiale è arrivato a marzo 2024 contro la Francia per 2-0. La squadra scenderà in campo secondo un 352 per coprire l’ampiezza del campo contro il 433 degli avversari.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI NORVEGIA U19 – BELGIO U19
*Dati al momento non disponibili*
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Norvegia U19 – Belgio U19, valevole per la 1^ giornata della seconda fase di qualificazione all’Europeo U19 in programma mercoledì 19 marzo alle 11, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Norvegia U19 (4-3-3):Saetren; Hoyland, Kjelsen, Oren, Ekorness; Vilaseca Ardraa, Remmem, Prestmo; Fuglestad, Olderheim, Reitan-Sunde.
Belgio U19 (3-5-2): Pieklak;Barry, Wola-Wetshay, Gomez van Hoogen; De Meyer, Goemaere, Bounida, Bawuah, Mokio; Mirisola, Furo.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata